Santa Maria in Cosmedin e il Foro Boario, sabato 6 agosto 2016

Una visita guidata da non perdere quella alla splendida basilica di Santa Maria in Cosmedin, la famosa chiesa dove è ospitata la Bocca della Verità. Ma oltre a questo c'è molto di più! Infatti all'interno della basilica vi sono straordinari esempi di arte medievale e importanti resti di epoca romana, che la rendono unica nel suo genere. Lo stesso nome “Cosmedin” è una parola greca che significa “ornamento”! Inoltre, tutta l'area intorno a questo gioiello ricco di arte e storia, è unica nel suo genere, perché proprio questa zona è da sempre stata centro della vita economica dell'antica Roma, con i suoi templi e il suo porto. Un viaggio straordinario nella conoscenza dei segreti della Capitale!

Quando
Sabato 6 Agosto 2016 alle ore 10

Dove
Piazza della Bocca della Verità 18, a lato della basilica

Quanto
Quota di partecipazione è di € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“456”: una commedia sull’arretratezza culturale italiana

#456 #TeatroItaliano #MattiaTorre #EZrome "456" di Mattia Torre illumina la scena teatrale romana con un'acuta riflessione sulla famiglia come microcosmo delle arretratezze culturali italiane, invitando il pubblico a una profonda riflessione sull'identità e i valori della nostra società.

Animae Lux: viaggio nell’anima dell’arte contemporanea

#Arte #AnimaeLux #EsplorazioneAnima #EZrome "Animae Lux" a Roma, una mostra che invita alla scoperta dell'anima attraverso l'arte. Artisti internazionali esplorano temi di introspezione e sensibilità, offrendo un viaggio nel profondo dell'essere.

Lascia un commento