Santa Maria in Cosmedin e il Foro Boario, sabato 6 agosto 2016

Una visita guidata da non perdere quella alla splendida basilica di Santa Maria in Cosmedin, la famosa chiesa dove è ospitata la Bocca della Verità. Ma oltre a questo c'è molto di più! Infatti all'interno della basilica vi sono straordinari esempi di arte medievale e importanti resti di epoca romana, che la rendono unica nel suo genere. Lo stesso nome “Cosmedin” è una parola greca che significa “ornamento”! Inoltre, tutta l'area intorno a questo gioiello ricco di arte e storia, è unica nel suo genere, perché proprio questa zona è da sempre stata centro della vita economica dell'antica Roma, con i suoi templi e il suo porto. Un viaggio straordinario nella conoscenza dei segreti della Capitale!

Quando
Sabato 6 Agosto 2016 alle ore 10

Dove
Piazza della Bocca della Verità 18, a lato della basilica

Quanto
Quota di partecipazione è di € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento