RED BULL CANVAS COOLER: Sabato 23 luglio l’ultima tappa a ROMA

RED BULL CANVAS COOLER Dopo Napoli e Bologna, sabato 23 luglio a Roma i famosi frigoriferi Red Bull diventano la tela su cui artisti e creativi daranno sfogo al proprio estro nell’ultima tappa del tour dedicato all’arte contemporanea e alla street art.
ROMA SABATO 23 LUGLIO 2016 In occasione di Lungo Il Tevere Roma c/o Ponte Rotto (Lungotevere Ripa)

È l’arte contemporanea la protagonista della terza edizione di Red Bull Canvas Cooler, il progetto che coinvolge gli artisti in giro per l’Italia, chiamati a dare vita a un’opera d’arte partendo dai famosi frigoriferi Red Bull, per l’occasione ricoperti da una tela su cui poter esprimere la propria creatività.

Dopo il successo riscosso anche a livello internazionale (Miami, New York e Tokyo), l’evento italiano ha preso il via a Napoli, sabato 23 aprile, dove nell’ambito di Comicon, XVIII Salone Internazionale del Fumetto, si sono esibiti live nella decorazione dei cooler Biodpi, Luispak, Walter Molli, Gianluca Raro, Lume, TRIP e Laura Zoe, esponenti della street art e del design selezionati dal curatore dell’intera rassegna David Daviù Vecchiati.

Domenica 15 maggio, la seconda tappa del tour si è svolta all’Ex Forno Mambo di Bologna (Parco del Cavaticcio) con la performance artistica di Tony Gallo, Jois, Pierpaolo Spinazzè “Il Pier”, Sara “Spleen” Califano, Bonvicini & Casolari, Antonio Baldassarro e Alessio B.

L’ultimo appuntamento del progetto è in programma sabato 23 luglio, in occasione della manifestazione Lungo Il Tevere Roma, quando il pubblico potrà vedere all’opera a Ponte Rotto (Lungotevere Ripa), gli artisti Daniele Tozzi, Gregorio Pampinella, Diamond, Gojo, Warios, Uno e Hoek.

Terminato il tour lungo la Penisola, i frigoriferi customizzati saranno posizionati in maniera permanente nelle rispettive città che ne hanno visto la creazione, all’interno di locali scelti per la propria affinità estetica legata al mondo dell’arte e del design.
I cooler della tappa di Roma, alla chiusura del tour, saranno visibili nei seguenti locali:

Bar Del Fico
Vicious
Osteria Coppelle
Terrazza San Pancrazio
Taverna 37
Latteria
Uptown

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento