RED BULL CANVAS COOLER: Sabato 23 luglio l’ultima tappa a ROMA

RED BULL CANVAS COOLER Dopo Napoli e Bologna, sabato 23 luglio a Roma i famosi frigoriferi Red Bull diventano la tela su cui artisti e creativi daranno sfogo al proprio estro nell’ultima tappa del tour dedicato all’arte contemporanea e alla street art.
ROMA SABATO 23 LUGLIO 2016 In occasione di Lungo Il Tevere Roma c/o Ponte Rotto (Lungotevere Ripa)

È l’arte contemporanea la protagonista della terza edizione di Red Bull Canvas Cooler, il progetto che coinvolge gli artisti in giro per l’Italia, chiamati a dare vita a un’opera d’arte partendo dai famosi frigoriferi Red Bull, per l’occasione ricoperti da una tela su cui poter esprimere la propria creatività.

Dopo il successo riscosso anche a livello internazionale (Miami, New York e Tokyo), l’evento italiano ha preso il via a Napoli, sabato 23 aprile, dove nell’ambito di Comicon, XVIII Salone Internazionale del Fumetto, si sono esibiti live nella decorazione dei cooler Biodpi, Luispak, Walter Molli, Gianluca Raro, Lume, TRIP e Laura Zoe, esponenti della street art e del design selezionati dal curatore dell’intera rassegna David Daviù Vecchiati.

Domenica 15 maggio, la seconda tappa del tour si è svolta all’Ex Forno Mambo di Bologna (Parco del Cavaticcio) con la performance artistica di Tony Gallo, Jois, Pierpaolo Spinazzè “Il Pier”, Sara “Spleen” Califano, Bonvicini & Casolari, Antonio Baldassarro e Alessio B.

L’ultimo appuntamento del progetto è in programma sabato 23 luglio, in occasione della manifestazione Lungo Il Tevere Roma, quando il pubblico potrà vedere all’opera a Ponte Rotto (Lungotevere Ripa), gli artisti Daniele Tozzi, Gregorio Pampinella, Diamond, Gojo, Warios, Uno e Hoek.

Terminato il tour lungo la Penisola, i frigoriferi customizzati saranno posizionati in maniera permanente nelle rispettive città che ne hanno visto la creazione, all’interno di locali scelti per la propria affinità estetica legata al mondo dell’arte e del design.
I cooler della tappa di Roma, alla chiusura del tour, saranno visibili nei seguenti locali:

Bar Del Fico
Vicious
Osteria Coppelle
Terrazza San Pancrazio
Taverna 37
Latteria
Uptown

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento