Al Gay Village il duo No Choice in DILEMMI giovedì 21 luglio 2016

Giovedì 21 Luglio 2016 – Aula Pop, ore 21.00 – GAY VILLAGE presenta il duo No Choice in DILEMMI
Soluzioni impossibili per animi sensibili

con
Federica Tuzi voce narrante
Merel Van Dijk voce, chitarra, pianola, pc

Il reading musicale delle No Choice affronta i dilemmi della vita con ironia

Giovedì 21 Luglio dalle ore 21.00 nell'Aula Pop del Gay Village College è tempo di interrogarsi, con ironia, sui maggiori dilemmi che attanagliano ognuno di noi… A farlo saranno le No Choice, duo formato da Federica Tuzi e Merel Van Dijk con Dilemmi, una proposta originale che include letture, monologhi, rap e formule di -canzone, interpretate da una voce parlante ed una cantante.

Ogni pezzo è un dilemma: esco o sto a casa? Ti lascio o ti sposo? Agio o disagio? Sono solo alcuni dei dilemmi raccontati dalle No Choice, un insolito duo composto da Federica Tuzi (autrice dei testi e voce narrante, con inattese incursioni rap) e Merel Van Dijk (musicista, cantante). Insieme, le due interpreti affrontano temi molto attuali: dai problemi di gender (come nel rap Maschio o Femmina) al problema di trovare la giusta distanza nelle relazioni (come nel dilemma Vicino o Lontano) oppure il problema di seguire un'alimentazione adeguata o di trovare il tatuaggio giusto (come nei rap Mangio o Digiuno e Mi Tatuo o non mi Tatuo). La difficoltà di scegliere, l'indecisione, l'incoerenza, l'assoluto con cui si affermano certe cose che verranno smentite subito dopo. Un dilemma (dal greco δί-λημμα: proposizione doppia) è infatti un problema che offre un'alternativa fra due soluzioni, nessuna delle quali si rivela, in pratica, accettabile (Muoio o mi Ammazzo?)

“Odi et amo, Catullo cantava.
La mente è duale, Budda diceva.
Io è un altro, Rimbaud affermava.
Siamo luce e materia, Einstein rispondeva”.

Come sottrarsi alla spinta delle contraddizioni? Come sopravvivere alla guerra delle passioni? No Choice una scelta l'ha fatta: con ironia.

About EZrome

Check Also

“Io sono Nijinsky” al Teatro Trastevere di Roma

#IoSonoNijinsky #TeatroTrastevere #Danza #EZrome Roma accoglie "Io sono Nijinsky", spettacolo che esplora la fragilità e la grandezza di Vaslav Nijinsky attraverso i suoi diari. Un'immersione nella danza e nella discesa verso la follia di uno dei più grandi ballerini del XX secolo.

“1 Persona” al Centro Culturale Artemia: Elena Biagetti brilla in scena

#1Persona #ElenaBiagetti #TeatroContemporaneo #EZrome "Con '1 Persona', Elena Biagetti porta in scena un monologo che svela i meccanismi del teatro e dell'arte, riflettendo sulla loro essenziale importanza nella società."

Lascia un commento