Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo. Visita guidata del Castello “segreto”

Vi proponiamo una speciale visita guidata serale a Castel Sant’Angelo, per scoprire la storia millenaria di questo monumento, che da Mausoleo dell’Imperatore Adriano divenne fortezza papale. Imperatori, papi, amori, potere, intrighi e lotte… tutto verrà raccontato grazie alla nostra visita guidata, ancora più suggestiva per la possibilità di visitare ambienti solitamente chiusi, come le carceri, la stufetta di Clemente VII e il passetto di Borgo. Numerosi artisti sono stati convocati per la sua realizzazione e decorazione, trasformando la struttura da puro fortino in palazzo incantevole. La sua mole domina la città e il panorama dalla cima della sua terrazza, protetta dall’Angelo, è qualcosa di davvero straordinario. Non si può dire di conoscere Roma senza aver visitato almeno una volta il suo castello… magari nelle notti d’Estate!

Quando
Sabato 23 Luglio 2016 alle ore 20.10

Dove
Lungotevere Castello, all’ingresso principale del Castello

Quanto
Quota di partecipazione è di € 18 a persona comprensivo di visita guidata, ingresso al Castello e diritti di prenotazione. Prenotazione obbligatoria. Posti Limitati

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce

Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.

Digitalive al Romaeuropa festival: un’immersione nelle arti multimediali

Digitalive #RomaeuropaFestival #ArtiMultimediali #EZrome Digitalive torna al Romaeuropa festival dall'11 al 13 ottobre, offrendo una vasta gamma di spettacoli multimediali al Mattatoio. Tra performance in realtà virtuale e sperimentazioni sonore, il festival esplora nuovi linguaggi artistici e interazioni con il pubblico. Un evento imperdibile per gli appassionati di innovazione tecnologica e creatività.

Lascia un commento