Ghetto e Isola Tiberina – venerdì 8 luglio 2016

Una passeggiata unica per andare alla scoperta del Ghetto e dell'Isola Tiberina, due luoghi particolari, unici e di straordinario valore storico ed artistico di Roma. Da piazza Mattei, attraversando tutta la zona dell'antico Ghetto ebraico, percorreremo secoli di storia e potremo conoscere non solo i luoghi e i monumenti presenti lungo il percorso, ma anche parte dell'antichissima ebraica. Si giungerà poi all'isola Tiberina, dove verranno raccontate leggende curiose legate alla sua fondazione e si scoprirà l'importanza che questo luogo ebbe fin dalle origini della città.

Quando
Venerdì 8 Luglio 2016 alle ore 21

Dove
Piazza Mattei, davanti alla fontana delle Tartarughe

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

ÀMOR: la mostra collettiva che celebra l’amore e Roma

#mostra #arte #cultura #EZrome "ÀMOR" inaugura il 22 marzo a Roma, presso la Medina Art Gallery. Curata da Nicoletta Rossotti, la mostra collettiva esplora l'amore attraverso l'arte contemporanea, offrendo un dialogo tra culture e civiltà.

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

Lascia un commento