“LIBERE CLAUSURE” di Marina Pizzi al Teatro dell’Angelo

Dal 5 al 16 ottobre 2016, Angiola Baggi e Maria Cristina Fioretti in “LIBERE CLAUSURE” di Marina Pizzi, con la partecipazione di Eugenia Scotti

Due visioni della vita si scontrano in un parlatorio benedettino: il cinismo della nostra epoca e la spiritualità e la sua inconsapevole ricerca. Due “clausure” così distanti che possono sfiorarsi, così distanti che inevitabilmente s’intrecciano. In quattro quadri ed un epilogo si snodano la storia di Irma, intrigante immobiliarista cinquantenne senza scrupoli, e di madre Paola coraggiosa e consapevole badessa di un convento quasi in rovina, nel centro della città. Madre Paola per trovare una soluzione concreta per il bene della sua comunità, accetta di incontrare e confrontarsi con Irma e le sue “vantaggiose” proposte, nella speranza di una sistemazione possibile in un nuovo e moderno edificio. Ma la storia va ben oltre ad una semplice transazione…Una sognante e giovane postulante, Benedetta ,è testimone partecipe dello snodarsi della vicenda…Un testo che riesce a dare grande spazio anche alla comicità.

scene Emanuela Bonella
costumi Adelia Apostolico
aiuto regia Lara Panizzi
regia Francesca Satta Flores

dell’Angelo
Via Simone de Saint Bon n. 19 – Roma
tel. 06/37513571-06/37514258
email: info@teatrodellangelo.it

About Redazione

Check Also

Audience Revolution 2024 al Teatro Palladium, viaggio teatrale tra prime assolute e regionali

Teatro #Cultura #Roma #EZrome "Audience Revolution 2024" torna al Teatro Palladium di Roma dal 26 ottobre al 13 dicembre, con una prima assoluta e tre prime regionali. L'evento, che punta a rivoluzionare il rapporto tra pubblico e teatro, offre un teatro-forum per dialoghi e riflessioni, con biglietti disponibili al botteghino e online.

“Il castello di K.” di Massimo Roberto Beato a Roma

Teatro #Kafka #Roma #EZrome "Il Castello di K." di Massimo Roberto Beato sarà in scena al Teatro Spazio 18b di Roma dal 16 al 27 ottobre. L'adattamento del romanzo di Kafka celebra il centenario della morte dello scrittore praghese, offrendo uno spettacolo che combina teatro e metateatro, con musiche originali e marionette. Prenotazione obbligatoria.

Lascia un commento