Tra la Roma ebraica e Roma cristiana

Vi proponiamo una passeggiata assolutamente da non perdere nel cuore della Roma più vera. Tra Ghetto e Trastevere si snoderà il nostro itinerario fatto di storia, tradizioni, e piacevoli sorprese, ammirando ciò che di straordinario queste due millenarie culture hanno saputo realizzare nella Città Eterna. Dal Portico d’Ottavia alla Sinagoga, dall’Isola Tiberina alla chiesa di San Benedetto in Piscinula un viaggio nella storia, nella memoria e nella modernità, tra differenze e similitudini.

Quando
Domenica 26 Giugno 2016 alle ore 21

Dove
Via del Portico d’Ottavia, davanti al Portico

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 7 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“Il mio nome è Nessuno” al Teatro di Documenti,

Teatro #Odissea #Cultura #EZrome "Il mio nome è Nessuno" porta sul palco del Teatro di Documenti l'adattamento dell'Odissea di Omero. Diretto da Christian Angeli e Francesco Polizzi, lo spettacolo esplora le peripezie di Ulisse, unendo mito e realtà contemporanea. In scena fino al 13 ottobre, offre un'esperienza teatrale immersiva e riflessiva.

Stagione 2024/2025 Teatro Palladium, un caleidoscopio di eventi

TeatroPalladium #CulturaRoma #Eventi2024 #EZrome Il Teatro Palladium di Roma presenta la stagione 2024/2025 con oltre 100 eventi che spaziano tra teatro, musica, cinema e danza. La programmazione include prime romane, festival cinematografici e concerti, confermando il teatro come polo culturale e di innovazione. Tra i protagonisti, Vinicio Marchioni e Pupi Avati.

Lascia un commento