Inaugurazione Esquilino Street art

Sabato 11 giugno, alle ore 11, presso il Nuovo Mercato Esquilino, in via Filippo Turati 160, si inaugura il murales Diversità Elemento di Vita dell’artista Mauro Sgarbi.

Nell’ultimo anno, alcune tra le principali associazioni e comitati culturali dell’Esquilino hanno collaborato assieme a un progetto di riqualificazione urbana, centrato sulla Street Art. Progetto cominciato con i murales di via Giolitti e che ha come tappa fondamentale la realizzazione dell’opera monumentale di Mauro Sgarbi presso il Mercato Esquilino, luogo carico di memorie, anche letterarie e simbolo della pluralità di voci e popoli che arricchiscono il rione.

Opera promossa da Le Danze di Piazza Vittorio, con il supporto di Noi di Esquilino, che celebreranno sabato 11 la sua inaugurazioni con balli e musiche.
Inaugurazione aperta a tutte le realtà vive che animano uno dei luoghi più multiculturali di Roma.

Programma dell’Inaugurazione
Ore 11.00 Saluti Istituzionali
Ore 11.15 Prima esibizione de Le Danze di Piazza Vittorio
Ore 11.30 Presentazione dell’opera da parte dell’artista Mauro Sgarbi
Ore 11.45 Seconda esibizione de Le Danze di Piazza Vittorio e delle altre associazioni culturali del Rione Esquilino
Ore 12.30 Chiusura Evento

Info Contact Mail: sury1980@gmail.com
Indirizzo: Nuovo Mercato Esquilino, via Filippo Turati 160, 00118 Roma

About Redazione

Check Also

Gianluca Esposito in mostra al Museo Napoleonico di Roma

#mostra #artecontemporanea #MuseoNapoleonico #EZrome Dal 17 ottobre al 12 gennaio 2025, il Museo Napoleonico di Roma ospita la mostra "Carolina e Ferdinando. E non sempre seguendo il dopo al prima" di Gianluca Esposito. L'esposizione include sculture, incisioni e installazioni multimediali che esplorano le relazioni tra Maria Carolina d’Asburgo Lorena, Ferdinando IV di Borbone e il Regno di Napoli.

#Damnjan #MatteoMavero #ArteeCinema #EZrome Il 9 ottobre 2024, l'Ambasciata della Repubblica di Serbia a Roma ospiterà la proiezione del documentario "Damnjan" di Matteo Mavero. L'evento, riservato su invito, celebra l'artista serbo Damnjan e il suo linguaggio visivo d'avanguardia. Dopo la proiezione, seguirà un Q&A con il regista e un cocktail.

Lascia un commento