ALEXIS QUEER VISION: MARATONA DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO

ALEXIS QUEER VISION: MARATONA DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
Domenica 12 Giugno 2016 dalle 16,30 alle 24 all’ALEXIS OCCUPATO, via Ostiense 124 – ROMA
(metro Garbatella)
Cena sul posto alle 20.30, ampio parcheggio di fronte
INGRESSO A OFFERTA LIBERA

A Roma il 12 Giugno dalle 16,30 alle 24 potremo assistere a una maratona di film e corti a tematica gay-lesbico-trans inediti in Italia. La rassegna avrà luogo all’Alexis Occupato, in via Ostiense 124 con pausa alle 20,30 per la cena preparata dai compagni e dalle compagne dell’Alexis. Secondo le statistiche dell’ILGA, l’Italia è il più omofobo paese dell’Unione Europea e uno tra i paesi più omofobi d’Europa. Questa omofobia diffusa, oltre a perpetuarsi nella vita quotidiana e nella politica, si diffonde anche sui media che, asserviti a questo status, mostrano una immagine distorta e decadente della popolazione LGBTQI. Per compensare questa mancanza, le proiezioni che abbiamo scelto per questo evento sono tutte mostranti personaggi gay-lesbico-trans positivi, con storie romantiche, felici, anche complicate ma in ogni caso non distruttive; questo ai fini di mostrare una grossa parte dell’immagine LGBTQI che qui viene censurata. Inoltre per quest’anno avremo come gradito ospite il regista Andrea Lohengrin Meroni che ci presenterà il documentario in corso d’opera: “Ne avete di finocchi in casa?”, sulle macchiette gay nel cinema italiano e di cui proietteremo alcune parti.

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento