ALEXIS QUEER VISION: MARATONA DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO

ALEXIS QUEER VISION: MARATONA DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO
Domenica 12 Giugno 2016 dalle 16,30 alle 24 all’ALEXIS OCCUPATO, via Ostiense 124 – ROMA
(metro Garbatella)
Cena sul posto alle 20.30, ampio parcheggio di fronte
INGRESSO A OFFERTA LIBERA

A Roma il 12 Giugno dalle 16,30 alle 24 potremo assistere a una maratona di film e corti a tematica gay-lesbico-trans inediti in Italia. La rassegna avrà luogo all’Alexis Occupato, in via Ostiense 124 con pausa alle 20,30 per la cena preparata dai compagni e dalle compagne dell’Alexis. Secondo le statistiche dell’ILGA, l’Italia è il più omofobo paese dell’Unione Europea e uno tra i paesi più omofobi d’Europa. Questa omofobia diffusa, oltre a perpetuarsi nella vita quotidiana e nella politica, si diffonde anche sui media che, asserviti a questo status, mostrano una immagine distorta e decadente della popolazione LGBTQI. Per compensare questa mancanza, le proiezioni che abbiamo scelto per questo evento sono tutte mostranti personaggi gay-lesbico-trans positivi, con storie romantiche, felici, anche complicate ma in ogni caso non distruttive; questo ai fini di mostrare una grossa parte dell’immagine LGBTQI che qui viene censurata. Inoltre per quest’anno avremo come gradito ospite il regista Andrea Lohengrin Meroni che ci presenterà il documentario in corso d’opera: “Ne avete di finocchi in casa?”, sulle macchiette gay nel cinema italiano e di cui proietteremo alcune parti.

About Redazione

Check Also

Salute, l’importanza delle cure simultanee per i pazienti con microcitoma: un nuovo approccio terapeutico dal Lazio

#microcitoma #cureoncologiche #lazio #EZrome Un progetto di ricerca nel Lazio ha evidenziato l’importanza delle cure simultanee per i pazienti con microcitoma, migliorando qualità e aspettativa di vita. Coinvolti 15 centri oncologici, con risultati presentati in un evento a Roma. Le cure integrate rappresentano un nuovo paradigma terapeutico.

“Determined Women” di Angèle Etoundi Essamba al Museo di Roma

#mostrafotografica #arteafricana #roma #EZrome Dal 17 maggio al 6 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Determined Women (Donne determinate)", la prima retrospettiva italiana dell'artista camerunense Angèle Etoundi Essamba. La mostra celebra l'identità e la forza della donna africana attraverso una selezione di 40 opere. Un evento imperdibile per gli appassionati di arte contemporanea.

Lascia un commento