“Sere FAI d’Estate”, la prima notte bianca dei beni FAI

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta SERE FAI D'ESTATE la prima notte bianca dei beni del FAI
a Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM) sabato 18 giugno 2016

In occasione dell'imminente Solstizio, le Sere FAI d'Estate inaugurano un nuovo modo di vivere i beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano nella loro sontuosa veste notturna, a lume di candela tra danza, , sperimentazioni e performance musicali. L'evento, alla sua prima edizione, avrà luogo sabato 18 giugno 2016 in cinque beni della Fondazione dal tramonto a mezzanotte: il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM), il Castello della Manta a Manta (CN), e Villa Fogazzaro Roi a Oria Valsolda (CO).

A Parco Villa Gregoriana, paesaggio romantico per eccellenza dove la natura si fa espressione del Sublime, i visitatori saranno invitati a compiere un viaggio sensoriale tra le luci che illumineranno il parco fino alla Grande Cascata, alta oltre 100 metri. In mezzo alle vestigia dell'antica villa del console romano Manlio Vopisco, lo spettacolo della natura lascerà quindi il posto alla musica, per una speciale performance di uno dei più importanti e storici dj italiani, Claudio Coccoluto, che si esibirà con il gruppo Percussion Voyager per un live unico, capace di coniugare musica contemporanea, indiana, giapponese e improvvisazione jazz ai suoni elettronici e dance.

Programma completo della serata:
Main Stage
Ore 18.30 – 20: Ciccio dee Mario;
Ore 20 – 21.30: Andrea Esu;
Ore 21.30 – 22: Percussion Vojager;
Ore 22 – 23.30: Francisco;
Ore 23.30 – 1.30: Claudio Coccoluto

Second Stage
Ore 18 – 21.30: Andrea Morello;
Ore 21.30 – 24: Diego Manfreda

Nella giornata di domenica 19 giugno, inoltre, Parco Villa Gregoriana si fa promotore di un'escursione del Mausoleo dei Plauzi, un itinerario naturalistico della durata di un'ora circa lungo il fiume Aniene. Il ritrovo, a partire dalle ore 10, è in via dei Canneti, con visite guidate dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

L'evento “Sere FAI d'Estate” è realizzato in collaborazione con ELITA Enjoy Living Italia con cui il FAI ha avviato una partnership di reciproco sostegno in favore della promozione delle culture giovanili contemporanee all'interno dei luoghi simbolo del Bel Paese.

Con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Tivoli.
Il calendario “ nei beni del FAI 2016”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il quarto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione e Cedral Tassoni, azienda amica dal 2012 e importante marchio italiano che per il quinto anno ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI. Si ringrazia IKEA per il generoso contributo agli allestimenti e Radio Capital per il prezioso sostegno di promozione dell'evento sul territorio nazionale.
Ringraziamo Spring Attitude e K Party per la curatela dell'artistico, la produzione dell'evento e il supporto mediatico locale.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento