“Sere FAI d’Estate”, la prima notte bianca dei beni FAI

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta SERE FAI D'ESTATE la prima notte bianca dei beni del FAI
a Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM) sabato 18 giugno 2016

In occasione dell'imminente Solstizio, le Sere FAI d'Estate inaugurano un nuovo modo di vivere i beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano nella loro sontuosa veste notturna, a lume di candela tra danza, , sperimentazioni e performance musicali. L'evento, alla sua prima edizione, avrà luogo sabato 18 giugno 2016 in cinque beni della Fondazione dal tramonto a mezzanotte: il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (PD), Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM), il Castello della Manta a Manta (CN), e Villa Fogazzaro Roi a Oria Valsolda (CO).

A Parco Villa Gregoriana, paesaggio romantico per eccellenza dove la natura si fa espressione del Sublime, i visitatori saranno invitati a compiere un viaggio sensoriale tra le luci che illumineranno il parco fino alla Grande Cascata, alta oltre 100 metri. In mezzo alle vestigia dell'antica villa del console romano Manlio Vopisco, lo spettacolo della natura lascerà quindi il posto alla musica, per una speciale performance di uno dei più importanti e storici dj italiani, Claudio Coccoluto, che si esibirà con il gruppo Percussion Voyager per un live unico, capace di coniugare musica contemporanea, indiana, giapponese e improvvisazione jazz ai suoni elettronici e dance.

Programma completo della serata:
Main Stage
Ore 18.30 – 20: Ciccio dee Mario;
Ore 20 – 21.30: Andrea Esu;
Ore 21.30 – 22: Percussion Vojager;
Ore 22 – 23.30: Francisco;
Ore 23.30 – 1.30: Claudio Coccoluto

Second Stage
Ore 18 – 21.30: Andrea Morello;
Ore 21.30 – 24: Diego Manfreda

Nella giornata di domenica 19 giugno, inoltre, Parco Villa Gregoriana si fa promotore di un'escursione del Mausoleo dei Plauzi, un itinerario naturalistico della durata di un'ora circa lungo il fiume Aniene. Il ritrovo, a partire dalle ore 10, è in via dei Canneti, con visite guidate dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.

L'evento “Sere FAI d'Estate” è realizzato in collaborazione con ELITA Enjoy Living Italia con cui il FAI ha avviato una partnership di reciproco sostegno in favore della promozione delle culture giovanili contemporanee all'interno dei luoghi simbolo del Bel Paese.

Con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Tivoli.
Il calendario “ nei beni del FAI 2016”, è reso possibile grazie al significativo sostegno di Ferrarelle, partner degli eventi istituzionali e acqua ufficiale del FAI, al prezioso contributo di PIRELLI che conferma per il quarto anno consecutivo la sua storica vicinanza alla Fondazione e Cedral Tassoni, azienda amica dal 2012 e importante marchio italiano che per il quinto anno ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI. Si ringrazia IKEA per il generoso contributo agli allestimenti e Radio Capital per il prezioso sostegno di promozione dell'evento sul territorio nazionale.
Ringraziamo Spring Attitude e K Party per la curatela dell'artistico, la produzione dell'evento e il supporto mediatico locale.

About Redazione

Check Also

Melodie in villa: concerti gratuiti nelle ville romane

#MelodieInVilla #EstateRomana2024 #ConcertiGratuiti #EZrome Roma ospita "Melodie in Villa", una serie di dieci concerti gratuiti fino al 28 luglio, organizzati in ville e parchi della città. L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica classica alle sonorità etniche, coinvolgendo sia musicisti professionisti che giovani talenti.

Pirandelliana 2024: due classici di Pirandello a Roma

#Pirandelliana2024 #Teatro #Roma #EZrome La XXVIII edizione di Pirandelliana si terrà dal 4 luglio al 4 agosto 2024 presso il Giardino di Sant'Alessio all'Aventino. La rassegna teatrale, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Bottega delle Maschere, presenta "I giganti della montagna" e "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello. Biglietti a 18 euro. #EZrome

Lascia un commento