Rassegna “SALVIAMO I TALENTI – Premio Attilio Corsini” al Teatro Vittoria

Nell' ambito della ottava edizione della rassegna “SALVIAMO I TALENTI – Premio Attilio Corsini”
per promuovere progetti teatrali di grande qualità i cui protagonisti sono giovani registi e giovani attori
Attori & Tecnici presenta

26 maggio ore 18
SI SA PERCHÉ SI AMA?
Raduno magico per attori attrici appassionati e simpatizzanti ispirato al di Raùl Damonte Botana in arte Copi.
Voluto ed orchestrato da Lello Arena
con gli allievi del workshop (in o.a.) Martina Cassarà, Daniela De Bartolomeis, Marco Masiello, Riccardo Perna, Angelo Perotta, Emanuele Sciortino, Alessandro Vichi

La scelta della drammaturgia di Copì sembra quasi obbligata in un momento come questo dove non ci sono più attori ma interpreti, non ci sono più clown ma solo pagliacci, non ci sono più comici ma una quantità esasperante di gente spiritosa. E, con le lacrime agli occhi per il gran ridere, capiremo finalmente che non siamo soli né come esseri umani né come artisti.
Lo spettacolo è il risultato di “Non c'e' niente di piu' comico dell'infelicità”, il laboratorio pratico destinato ad attori diretto da Lello Arena, nel corso della rassegna Salviamo i Talenti. Il workshop è stato focalizzato sull'analisi e l'applicazione di tecniche miste di recitazione. Lello Arena ha proposto ai partecipanti una riflessione su quanto possa essere divertente condividere questa tragica condizione comune dell'essere infelici.
http://www.teatrovittoria.it/spettacoli/salviamo-i-talenti/408-workshop-per-attori-diretto-da-lello-arena

31 maggio ore 21 e 1 giugno ore 17.30
GABRIELE
di Fausto Paravidino e Giampiero Rappa
regia di Marco Bellomo, Andrea Ferri, Alessandro Filosa, Valerio Leoni, Mattia Parrella
con Virginia Arveda, Marco Bellomo, Andrea Ferri, Alessandro Filosa, Valerio Leoni, Mattia Parrella

Cinque giovani attori. Una casa. Anzi no: una cucina. Ricavarsi uno spazio. Fronteggiare le difficoltà. Restare uniti. Un giorno, dopo l'ennesima lite, arriva Angela. Tenterà di dare ai ragazzi le spinte decisive per farli finalmente diventare uomini.

5 giugno ore 21 e 6 giugno ore 17.30
“ELETTRA”
di Hugo von Hofmannsthal
regia di Giuliano Scarpinato
con Elena Aimone , Anna Charlotte Barbera, Elio D'Alessandro , Raffaele Musella, Giulia Rupi, Giuliano Scarpinato, Eleonora Tata, Francesca Turrini, Valentina Virando

La storia di Elettra appartiene al mito. Sfugge al tempo e allo spazio, attraversa indenne i millenni e giunge con forza immutata ai nostri petti, alle nostre orecchie, ai nostri occhi. Pugno nello stomaco, lama che affonda, Hugo von Hofmannsthal la racchiude nel breve tempo di un atto: quasi una travolgente successione di inquadrature cinematografiche, un “thriller dell'anima” dal ritmo incalzante e forsennato.

TEATRO VITTORIA / ATTORI & TECNICI
Piazza S. Maria Liberatrice 10, 00153 Roma (Testaccio)
Botteghino: 06 57 40 170 ; 06 57 40 598
lunedì (ore 16-19), martedì – sabato (ore 11- 20), domenica (ore 11 – 13.30 e 16-18)
Vendita on-line e info su sito di teatrovittoria.it

About Redazione

Check Also

Melodie in villa: concerti gratuiti nelle ville romane

#MelodieInVilla #EstateRomana2024 #ConcertiGratuiti #EZrome Roma ospita "Melodie in Villa", una serie di dieci concerti gratuiti fino al 28 luglio, organizzati in ville e parchi della città. L'evento, promosso dall'Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, offre un programma variegato che spazia dalla musica classica alle sonorità etniche, coinvolgendo sia musicisti professionisti che giovani talenti.

Pirandelliana 2024: due classici di Pirandello a Roma

#Pirandelliana2024 #Teatro #Roma #EZrome La XXVIII edizione di Pirandelliana si terrà dal 4 luglio al 4 agosto 2024 presso il Giardino di Sant'Alessio all'Aventino. La rassegna teatrale, organizzata dalla Compagnia Teatrale La Bottega delle Maschere, presenta "I giganti della montagna" e "Così è (se vi pare)" di Luigi Pirandello. Biglietti a 18 euro. #EZrome

Lascia un commento