Roma Sotterranea: la basilica di Santa Cecilia e i suoi sotterranei

Nel cuore di Trastevere sorgono alcune delle chiese più antiche del mondo, tra cui quella dedicata a Santa Cecilia, giovane matrona romana, martirizzata per la sua fede cristiana. Sul luogo dove la santa visse e morì sorse ben presto una chiesa in suo onore, che con il passare dei secoli divenne una delle basiliche più belle della città. Al suo interno, tra i molti capolavori, colpisce la splendida statua di Cecilia in marmo, opera di Stefano Maderno e il mosaico dell’abside. Ma la nostra visita vi condurrà nei sotterranei di questo antico luogo per scoprirne tutti i misteri e per farvi apprezzare un altro angolo nascosto della Città Eterna!

Quando
Sabato 4 Giugno 2016 alle ore 16:30

Dove
Piazza di Santa Cecilia 22, all’ingresso della basilica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Il costo del biglietto d’ingresso agli scavi è di € 2,50 a persona.

Per informazioni e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“Universi Estremi”, la bi-personale di Rachov e Rusalieva a Roma

Arte #Mostra #Cultura #EZrome La Galleria Internazionale Area Contesa Arte di Roma ospiterà "Universi Estremi", una bi-personale degli artisti bulgari Ilian Rachov e Tsvetelina Rusalieva, dal 1 al 10 novembre 2024. L'esposizione presenta venti opere che riflettono due visioni artistiche distinte ma complementari, offrendo un dialogo tra astrattismo e figurativismo.

MedFilm Festival 2024: il Cinema del Mediterraneo a Roma

MedFilmFestival #CinemaMediterraneo #Roma2024 #EZrome Il MedFilm Festival 2024 celebra la sua 30ª edizione a Roma dal 7 al 17 novembre. Con 80 titoli in anteprima, il festival offre un ricco programma di eventi, tra cui il Premio alla Migliore Coproduzione EuroMediterranea. Tra le location, il MAXXI e il The Space Cinema Moderno. Un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema mediterraneo.

Lascia un commento