ROMA: apre ARF! Festival del fumetto d’autore il 20 – 22 maggio

Venerdì 20​,​ alle 10 ​apre – negli spazi de La Pelanda/Factory al Macro Testaccio di Roma ‪- la seconda edizione di ARF!‬ Festival di storie, segni e disegni con le mostre di PRATT/LRNZ/ORTOLANI/PETRUCCIOLI, il raduno nazionale di BRUTI con GIPI , più di 170 autori, 30 editori, 10 realtà indipendenti, 6 masterclass con le superstar del fumetto italiano, 20 incontri/evento – tra cui Andrea Pazienza/la Satira/il Cinema/il Graphic Journalism/Jeeg Robot​, il film/Corto Maltese oggi… – , 16 laboratori per i più piccoli, il premio Lorenzo Bartoli, 300 incontri di lavoro già prenotati tra esordienti e le case editrici presenti al festival.

Dal 20 al 22 maggio 2016, in un quartiere-simbolo del fermento creativo della Capitale, gli splendidi spazi de La Pelanda – MACRO Testaccio ospiteranno la seconda edizione di ARF! il Festival ideato e organizzato da disegnatori, sceneggiatori e designer per riportare la narrazione disegnata al centro della scena.
ARF! 2016 cresce e si arricchisce ulteriormente nelle proposte al grande pubblico grazie alla presenza dei principali editori italiani e dei maggiori autori contemporanei, attraverso percorsi culturali di assoluta qualità, mostre di grande prestigio, workshop, incontri e confronti con i professionisti del settore, opportunità professionali per la presentazione di progetti, performance dal vivo e anteprime esclusive.
ARF! è inoltre uno spazio dedicato all'immaginario dei più piccoli: un'Area Kids ad ingresso gratuito fino ai 12 anni, con un ricco programma di laboratori creativi, disegni e letture ad alta voce, giochi e a disposizione.

Il 20, 21, 22 maggio il Fumetto torna protagonista a Roma. Stay ARF!

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento