Tra la Roma ebraica e Roma cristiana – il 2 giugno 2016

Proponiamo una passeggiata assolutamente da non perdere nel cuore della Roma più vera. Tra Ghetto e Trastevere si snoderà il nostro itinerario fatto di storia, tradizioni, e piacevoli sorprese, ammirando ciò che di straordinario queste due millenarie culture hanno saputo realizzare nella Città Eterna. Dal Portico d'Ottavia alla Sinagoga, dall'Isola Tiberina alla chiesa di San Benedetto in Piscinula: un viaggio nella storia, nella memoria e nella modernità, tra differenze e similitudini.

Quando
Giovedì 2 Giugno 2016 alle ore 11

Dove
Via del Portico d'Ottavia, davanti al Portico

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 7 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.

Lascia un commento