I Giovedì all’Acrobax film gay: “HELLBENT” il 5 maggio

CINEFORUM S. PAOLO GAY
I giovedí alle 20.30 all'ACROBAX (ex Cinodromo),
via della Vasca Navale, 6 – ROMA (metro S. Paolo)
Cena sul posto dalle 19.30 alla Lunfarda, ampio parcheggio.
Ingresso a offerta libera
PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 5 MAGGIO 2016 ALLE 20,30
Film gay inedito: “Hellbent”
regista: Paul Etheredge-Ouzts
GENERE: Orrore
ANNO: 2004
NAZIONE: USA
DURATA (min.): 85
LINGUA ORIGINALE: Inglese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

TRAMA: Inferno gay. Potrebbe essere uno scenario famigliare, tutto sommato. Se non fosse che in Hellbent la longa manus degli inferi non è una metafora. E' vera. Rivisitando il genere classico del cinema dell'orrore, tra teste mozzate, diavolerie sanguinarie e spiriti impazziti, Hellbent è un ottimo esempio di come il cinema di genere, in questo caso l'horror, possa trovare fonte di nuove e infinte ispirazioni, semplicemente scegliendo come protagonisti un gruppo di amici gay. Effetti speciali e suspense fanno il resto. La storia ci racconta di una folle notte di Halloween festeggiato a West Hollywood da una banda di scalmanati, un manipolo di boni losangelini, frequentatori di quel circuito di house-party a base di droghe e sesso facile, già immortalato nel film Circuit di Dirk Shafer. Muscoli guizzanti, amplessi sudaticci ed eccessi di ogni tipo vengono triturati in un mix che non risparmia splatter, teste mozzate, falci saettanti e mostri che spuntano dagli stati di allucinazione. Si parte dal ritrovamento del cadavere di un giovane decapitato. Ma tra litri e litri di sangue rosso fuoco, le teste che saltano saranno più di una. Ricco di colpi si scena, scritto con ironia dal bravo esordiente Paul Etheredge-Ouzts, Hellbent non vi darà tregua. Chi è facilmente impressionabile approfitti dell'occasione per buttarsi tra le braccia del vicino. Possibilmente con la testa sulle spalle, ma questo va da sé. Un'esperienza cinematografica collettiva irripetibile. (cinemagaylesbico.com)

Alla fine del film:

Discussione e riflessione post-film, tenuta dallo psicologo dr. Francesco Marzano. Per contattare il dr. Marzano utilizzare la mail francescomarzano@plays.it e / o il num 3895590958

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento