Sabato 7 maggio a Spaziottagoni Tim Blake Crystal Machine

L'associazione culturale Spaziottagoni, in collaborazione con l'Associazione Mameli 7 Onlus, presenta a
Spaziottagoni live “Tim Blake Crystal Machine”
Unica data italiana: Sabato 7 maggio 2016, ore 21.30

Tim Blake ha iniziato la propria carriera musicale all'inizio degli anni '70 come ingegnere del suono. Grazie alle sue doti musicali fu molto apprezzato da musicisti che si occupavano di musica elettronica ed è proprio in questo periodo che conobbe David Allen, uno dei fondatori dei Gong.

Tim Blake insieme a David Allen e Smith scrisse alcuni brani per la famosa trilogia di Radio Gnome (Flying Teapot, Angel's Egg e You): la partecipazione di Blake assunse un'importanza rilevante grazie alla produzione dei propri suoni spaziali.
Dopo l'esperienza con i Gong Blake iniziò a lavorare con Light Artists, come Patrice Warrener che partecipò ai suoi concerti in giro per il mondo, creando Laser Lights.

Nel ‘76 e ‘77 i Tim Blake Crystal Machine ottennero il tutto esaurito nei sei concerti tenuti a Parigi nel famoso Le Palace. Quest'anno si celebrano i 40 anni della Tim Blake Crystal Machine music.

I Crystal Machine si sono esibiti in tutto il mondo tra cui in Giappone nel 1979; Tim Blake continuò il suo tour come Crystal Machine fino al Glastonbury festival del 1979.

Da allora Tim Blake suona anche con la band inglese Space Rockers, gli Hawkwind, e con loro ha celebrato nel 2000 il decimo anniversario dalla loro fondazione.
E' stato componente permanente degli Hawkwind tra il 2007 e il 2016 e nell'estate del 2009 ha suonato alla Porchester Hall a Londra.

Proprio in questo periodo Tim Blake ha utilizzato il famoso strumento Theremin con il quale ha sviluppato una tecnica sonora e innovativa. Tra i numerosi album e cd con i Gong e gli Hawkwind Tim Blake ha prodotto 7 album da solista che sono acquistabili esclusivamente in rete tramite download.

“Mi sono preso un po' di tempo dagli Hawkwind per produrre il mio nuovo album e per celebrare i quarant'anni dei Crystal Machine” ha detto Blake.

Prenotazione obbligatoria con pretesseramento online

Spaziottagoni live
Via Goffredo Mameli, 7
00153 Roma (Trastevere)

Ingresso:
28 euro per i non associati
23 euro per chi ha già la tessera 2016
15 euro studenti universitari e studenti delle scuole superiori

La tessera ha sempre validità annuale, dal 1 gennaio al 31 dicembre.

IMPORTANTE: i non tesserati sono pregati di pretesserarsi online sul sito di spaziottagoni.com (dall'homepage alla voce “diventa socio”):
IL PRETESSERAMENTO è NECESSARIO MA NON COSTITUISCE L'ISCRIZIONE ALL'ASSOCIAZIONE. PERTANTO LA TESSERA VERA E PROPRIA VERRA' CONSEGNATA IL GIORNO DELL'EVENTO.

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento