Al Teatro Pegaso dal 7 Maggio “IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA” di Neil Simon

Al Pegaso di Ostia dal 7 al 15 Maggio in scena il testo di Neil Simon “IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA”
REGIA
Antonella Maddonni
ASSISTENTE ALLA REGIA e SCENE
Paolo Pioppini

Neil Simon è un drammaturgo e sceneggiatore statunitense, sicuramente conosciuto da tutti. Le sue opere vengono tradotte e rappresentate in tutto il mondo. Protagonista di questa commedia è una coppia, non più giovane, alle prese con problemi concreti di sopravvivenza, quelli economici (la crisi economica americana degli anni 70).
Il testo, da cui è stato tratto il film del 1975 di Melvin Frank con Jack Lemmon e Anne Bancroft, è un testo intenso, che risulta ancora molto attuale, rispecchia i problemi della società di oggi colpita dalla crisi.
Nonostante la drammaticità della situazione, il genio di Neil Simon riesce a far sorridere, le battute rivelano una comicità in grado di sottolineare i vizi, le debolezze e le ipocrisie del nostro vivere quotidiano. Esilarante la scena che prevede l'intervento delle sorelle e del fratello di Mel venuti a portare aiuto in un momento difficile.

PERSONAGGI e INTERPRETI
Mel Edison Mario Anaclerio
Edna (moglie di Mel) Monica Lugini
Harry (fratello di Mel) Angelo De Angelis
Jessie (sorella di Mel) Cristina Viganò
Pauline (sorella di Mel) Marina Migliorini
Pearl (sorella di Mel) Maria Stella Anaclerio

Dal 7 al 15 maggio 2016
Venerdì e Sabato ore 20,30-​ ​Domenica ore 19
​​Prenotazioni al numero: 06.5665208

Teatro Pegaso
Via Cardinal Ginnasi 12 – Ostia Lido (Rm)
Tel: 06.56.65.208

About EZrome

Check Also

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

“Esterino”: un viaggio onirico al Teatro 7 Off-Roma

#Esterino #Teatro7Off #commedia #EZrome "Esterino", in scena al Teatro 7 Off di Roma, sfida la psicanalisi attraverso le domande di un bambino di otto anni. Tra risate e tenerezza, scopri un viaggio onirico che oscilla tra sogno e realtà, sotto la guida di Marco Rinaldi e Paolo Vanacore.

Lascia un commento