A tu per tu con i Dark Side of the Mandolin. Teatro Rapsodica 15 aprile 2016

A tu per tu, il nuovo modo per ascoltare la musica dal vivo, incontra The Dark Side of the Mandolin.

La serata è come sempre organizzata in collaborazione con Bufalo Bill, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura. Parte del concerto, introdotto da Jonathan Giustini, sarà trasmesso come live unplugged in una prossima puntata.

Il Rapsodica permette un incontro “ravvicinato” con i musicisti, e un ascolto esclusivo per chi partecipa. Solo 50 posti per vivere l'emozione in prima persona, senza filtri, senza distrazioni.

Con:
Mauro Squillante, mandoloncello
Gaio Ariani, mandolino
Valerio Fusillo, mandola

A MANDOLIN CONCERT TRIBUTE TO PINK FLOYD

Il progetto “Dark Side of The Mandolin” nasce come esperimento musicale, che vede un classico trio composto da mandoloncello, mandola e mandolino, reintepretare la suite del quasi omonimo disco dei Pink Floyd. Quello che ne scaturisce, è un concerto a dir poco singolare che meraviglia lo spettatore, non solo per le indiscutibili doti artistiche degli esecutori, ma per la capacità degli strumenti di rendere effetti e sonorità che nel disco originale vengono realizzate grazie a sintetizzatori ed apparecchiature elettroniche . Progetto singolare che è naturale conseguenza di una carriera, quella di Mauro Squillante, specialista di plettri di fama internazionale, tutta dedicata al tentativo di liberare il mandolino dalla sua stereotipa connotazione popolare e da un repertorio ormai inadeguato alle esigenze artistiche moderne. Il mandolino riacquista finalmente la sua identità di strumento classico e in quanto tale adeguato per ogni tipo di repertorio. Tutto questo senza dimenticare che “Dark Side of The Mandolin” nasce prima di tutto dall'amore di questi tre musicisti, Mauro Squillante, Gaio Ariani e Valerio Fusillo, per una band, i Pink Floyd che appartengono ormai all'olimpo della musica al di là dei generi.
Un concerto sicuramente unico, divertente, dove un pizzico di ironia e la capacità che hanno i grandi artisti di non prendersi troppo sul serio, rende sicuramente godibile a ogni genere di spettatore.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione: info@rapsodica.it
Contributo all'attività: 10€ (tessera associativa Rapsodica inclusa).

About EZrome

Check Also

Thomas Noone porta “Impostor” al Spazio Rossellini di Roma

#ImpostorNoone #DanzaContemporanea #InnovazioneArtistica #EZrome "Impostor", la nuova intrigante creazione di Thomas Noone, debutta a Roma con una performance che intreccia danza e dialogo interiore attraverso l'uso di una marionetta, esplorando la complessità dell'io e delle sue maschere.

La Maria Brasca: un inno alla resilienza femminile al Teatro Vascello

#LaMariaBrasca #Testori #ResilienzaFemminile #EZrome "La Maria Brasca", in scena al Teatro Vascello, narra la storia di una donna degli anni '60 che sfida le convenzioni sociali. Un'opera di Giovanni Testori che celebra la forza femminile attraverso la regia di Andrée Ruth Shammah e la passione dei suoi interpreti.

Lascia un commento