Euroma2: Al via la terza edizione di MassArt “Ego!”

Al via la terza edizione di MassArt “Ego!”; si prosegue con appuntamenti a tema pasquale dal 17 al 26 Marzo 2016

Al Centro Commerciale Euroma2 quest'anno l'uovo di Pasqua è un'autentica opera d'arte. Giovedì 17 marzo dalle ore 17:00 alle ore 20:00, tra il piano terra e il primo piano del centro commerciale si inaugura MassArt “Ego!”, la rassegna ideata e curata da Pier Luigi Manieri con lo scopo di avvicinare il grande pubblico ai temi dell'arte declinata in tutte le sue forme. Il soggetto di questa terza edizione è l'Ego, inteso come sfera della consapevolezza e ricerca di sé, e come rapporto tra sé e gli altri. La mostra è un percorso ideale e un'indagine sui temi del gusto, del glamour e di tutto ciò che fa tendenza, rapportati e intrecciati ad un unico comune denominatore: l'arte. Il leitmotiv sarà sviscerato in tutte le sue sfumature attraverso la pittura, la scultura, la e la .

L'apertura dell'evento con dj-set prevede un cocktail di benvenuto e la presentazione del nuovo catalogo MassArt alla presenza di una madrina d'eccezione: Eleonora Albrecht, attrice e fashion tutor del programma di Rai2 Detto Fatto. A seguire molti pittori, truccatori, performer e fotografi apriranno i loro studi. Marco Tenaglia, affermato fotografo di profilo internazionale, allestirà uno shooting con le ragazze iscritte al concorso “Modelle per un giorno”. Le aspiranti modelle potranno visionare il regolamento e iscriversi sulla pagina Facebook dell'evento o presso l'Infopoint del Centro Commerciale. Professionisti di assoluto prestigio cureranno il look delle ragazze e il servizio fotografico, realizzato da Guido Ricci, sarà pubblicato sul Magazine di Euroma2.

Immancabile uno dei protagonisti più gioiosi della Pasqua, l'uovo, simbolo di rinascita che quest'anno porta la firma di due grandi artisti: Giampaolo Atzeni e Emiliano Yuri Paolini che si alterneranno alla decorazione di un uovo gigante insieme agli studenti del quinto anno del liceo artistico “Caravaggio”, guidati dalla professoressa Stefania Fabrizi. L'uovo verrà ultimato durante il Sabato Santo, il 26 marzo, giorno in cui verranno regalate al pubblico sorprese di cioccolata e i più piccoli potranno partecipare ad un laboratorio ludico-didattico per divertirsi a inventare e creare il loro uovo giocattolo.

Gli artisti: Giampaolo Atzeni, Sabrina Barbagallo, Bold, Stefano Cioffi, Fernando Di Nucci, Lucio Fabale, Eduardo Fiorito, Pasquale Nero Galante, Gabriele Giardini, Roberta Gulotta, Guido Laudani, Nora Lux, Pasquale Modica, Mauro Molle Giancarlo Montuschi, Claudio Orlandi, Emiliano Yuri Paolini, Ferruccio Serraglia, Guido Ricci Antonio Taschini, Marco Tenaglia, Paolo Torella, Esteban Villalta Marzi

EUROMA2
Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell'Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161

Chiuso: Domenica 27 Marzo 2016
Aperto: Lunedì 28 Marzo 2016

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

Festival di cultura indiana Summer Mela: tra musica e danza

#culturaindiana #SummerMela #musicaedanza #EZrome La dodicesima edizione del festival di cultura indiana Summer Mela si terrà dal 21 al 30 giugno tra Roma e Zagarolo, offrendo una serie di concerti, workshop e spettacoli dedicati alle tradizioni artistiche indiane. Con eventi gratuiti e un workshop a pagamento, il festival promette un'immersione totale nella cultura indiana.

Lascia un commento