Presentazione di Pulse Contest Venerdì 11 marzo presso l’Aula magna del Liceo Statale Mamiani 

Conferenza stampa di presentazione di Pulse Contest
Venerdì 11 marzo – ore 10.30
Aula magna del Liceo Statale Terenzio Mamiani – Viale delle Milizie, 30 – Roma

Dopo tre edizioni di successo a Roma con il nome di Maxsi Factor, torna il contest interamente dedicato alle band liceali. Un nuovo nome ed un respiro nazionale contraddistinguono l’edizione 2016, che sbarca anche a Bologna e Torino: tantissime serate di sfide e formazione tra marzo e settembre.

Pulse Contest si concentra sulla crescita dei giovani musicisti, offrendogli non solo la possibilità di mettersi alla prova su palchi importanti, ma anche formandoli attraverso una giuria di esperti che darà un feedback immediato e i propri consigli ai ragazzi.

Un’importante novità di quest’anno saranno i workshop di formazione previsti nelle tre città. L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi strumenti tangibili che possano essere utili alla loro crescita artistica: il diritto d’autore, le strategie di comunicazione e promozione, i soggetti della musica, il songwriting e molto altro.
Un’altra importante novità riguarda la visibilità offerta alle band partecipanti: i loro brani verranno trasmessi in radio e condivisi sui social network e sul sito internet, e inoltre la presenza di una community dedicata darà loro la possibilità di esprimersi e di condividere i propri pensieri, emozioni, musica.

Parleremo di questo, ma anche dell’importanza della formazione musicale all’interno dei programmi scolastici, durante la conferenza stampa di presentazione di Pulse. Costruire una generazione consapevole e curiosa deve essere la priorità di questi tempi. Facciamolo insieme.

About Redazione

Check Also

Opera a Villa Sciarra: arte in natura per la stagione estiva 2024

#OPERA #arteinnatura #VillaSciarra #EZrome Il 27 giugno 2024, Villa Sciarra ospiterà la mostra di arte contemporanea "OPERA: arte in natura - natura in arte", dalle 18:00 alle 22:00. Curata da Eugenia Querci e Elena Lago, l'evento includerà installazioni, performance e concerti, promuovendo il dialogo tra arte e natura. Ingresso gratuito da Viale delle Mura Gianicolensi e via Calandrelli.

La nuova stagione 2024/2025 del Teatro de’ Servi: I dinosauri non avevano le commedie

#TeatrodeServi #commedie #stagione2024 #EZrome Il Teatro de’ Servi annuncia la stagione 2024/2025 con il claim "I dinosauri non avevano le commedie". Dal prossimo autunno, il teatro proporrà 22 spettacoli suddivisi in commedie a lunga e breve tenitura, eventi speciali di stand-up comedy e concerti. Una stagione che promette di essere variegata e coinvolgente.

Lascia un commento