Presentazione di Pulse Contest Venerdì 11 marzo presso l’Aula magna del Liceo Statale Mamiani 

Conferenza stampa di presentazione di Pulse Contest
Venerdì 11 marzo – ore 10.30
Aula magna del Liceo Statale Terenzio Mamiani – Viale delle Milizie, 30 – Roma

Dopo tre edizioni di successo a Roma con il nome di Maxsi Factor, torna il contest interamente dedicato alle band liceali. Un nuovo nome ed un respiro nazionale contraddistinguono l’edizione 2016, che sbarca anche a Bologna e Torino: tantissime serate di sfide e formazione tra marzo e settembre.

Pulse Contest si concentra sulla crescita dei giovani musicisti, offrendogli non solo la possibilità di mettersi alla prova su palchi importanti, ma anche formandoli attraverso una giuria di esperti che darà un feedback immediato e i propri consigli ai ragazzi.

Un’importante novità di quest’anno saranno i workshop di formazione previsti nelle tre città. L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi strumenti tangibili che possano essere utili alla loro crescita artistica: il diritto d’autore, le strategie di comunicazione e promozione, i soggetti della musica, il songwriting e molto altro.
Un’altra importante novità riguarda la visibilità offerta alle band partecipanti: i loro brani verranno trasmessi in radio e condivisi sui social network e sul sito internet, e inoltre la presenza di una community dedicata darà loro la possibilità di esprimersi e di condividere i propri pensieri, emozioni, musica.

Parleremo di questo, ma anche dell’importanza della formazione musicale all’interno dei programmi scolastici, durante la conferenza stampa di presentazione di Pulse. Costruire una generazione consapevole e curiosa deve essere la priorità di questi tempi. Facciamolo insieme.

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

“La vita a 30 anni” e “We Love 2000” all’Ippodromo delle Capannelle

#eventi #nostalgia #musica #EZrome Roma ospiterà "La Vita a 30 Anni" e "We Love 2000" il 26 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle. Una serata dedicata ai nostalgici degli anni '90 e 2000, con musica, spettacoli e ricordi indimenticabili. Biglietti disponibili su rockinroma.com e ticketone.it. Prezzi da 12,00 a 15,00 euro.

Lascia un commento