Il Teatro Verde di Roma chiede aiuto

Dopo i danni dell'incendio, parte la campagna di crowdfunding.

Nel pomeriggio di sabato 20 febbraio, nei camerini del Verde di Roma, si è sviluppato un piccolo incendio.
Nessun problema per i piccoli spettatori e i loro familiari che avevano da poco lasciato la sala dopo aver assistito allo spettacolo Hansel e Gretel, né per i locali principali del teatro: il foyer, il palcoscenico e la platea.

L'incendio ha però portato molti danni ai camerini e soprattutto all'impianto elettrico che dovranno essere ripristinati per permettere alle tante compagnie nazionali, previste in cartellone fino a giugno, di tornare in scena al più presto.

Il Teatro Verde (uno dei più longevi d'Italia, con i suoi trentanni di attività) non usufruisce per la gestione del teatro di alcun contributo pubblico e per questo chiede l'aiuto di tutti, tramite una campagna di crowdfunding, lanciata da oggi, sulla piattaforma Eppela.
Chi darà un sostegno concreto, versando qualsiasi somma (si parte dai simbolici 5 euro) verrà ricompensato con borse, cd, biglietti, audiolibri, abbonamenti, partecipazioni alla scuola di teatro, burattini personalizzati… e soprattutto con l'immensa gratitudine di tutta la Compagnia, tecnici, attori, marionette che non vedono l'ora di tornare al lavoro e continuare a portare in scena gli spettacoli più belli, creativi e innovativi dedicati a bambini e ragazzi.

Il Teatro Verde è da 30 anni il teatro dei bambini e dei ragazzi di Roma, con la stagione teatrale di rilevanza nazionale più lunga (da ottobre a maggio) e più antica d'Italia.
Un luogo di confronto, formazione ed educazione, oltre ad essere un Centro Studi di Teatro di Figura.
Importante è anche la collezione di burattini e pupazzi che conta centinaia di pezzi originali creati da artisti di fama nazionale e internazionale.

Intere generazioni di bambini sono cresciuti al Teatro Verde e, da qualche anno, tornano da genitori o insegnanti.
La Compagnia porta i suoi spettacoli i tutte le regioni italiane e spesso anche all'estero. Oltre 40 mila spettatori ogni anno scelgono di vedere i nostri spettacoli.

“Scegli tu quanto dare, e un pezzo del Teatro Verde sarò tuo per sempre”

INFO : Teatro Verde – tel. 06 5882034 – teatroverderoma@gmail.com

About Redazione

Check Also

Record di medaglie nell’Atletica: quali fattori dietro allo straordinario successo nei 6 giorni degli Europei a Roma?

La straordinaria preparazione degli atleti italiani ha di certo avuto un ruolo cruciale nel successo …

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

Lascia un commento