Al Teatro Arciliuto il concerto di Stefania D’Ambrosio “Dentro un Sogno”

Stefania D'Ambrosio in concerto “Dentro un Sogno”
in viaggio con la canzone d'autore nel mondo
con:
Stefania D'Ambrosio, voce
Michele Micarelli, pianoforte

venerdì, 4 marzo, ore 20,30

Il progetto nasce nel 2009 da un'idea di Stefania D'Ambrosio e Michele Micarelli che sono stati rispettivamente la vocalist ed il pianista/arrangiatore di Umberto Bindi col quale hanno calcato per anni i palcoscenici dei teatri più prestigiosi d'italia.

Stefania D'Ambrosio colta e raffinata interprete, con la sua voce delicata e sensuale, ricca di sfumature e di spiccata eleganza, incanta ipnotizza e fa vibrare l'anima. Dotata di grande personalità interpretativa Stefania D'Ambrosio, spazia da Bindi a Conte da Lauzi agli Avion Travel da Tenco a Fossati, Branduardi, Ivan Graziani, Gaber, De Andre', incontrando anche la canzone francese (tra cui un inedito del ‘500), passando per il Portogallo attraverso il fado, il Brasile, l'Argentina, l'Inghilterra addirittura con Emerson Lake and Palmer, con una lettura personalissima dei brani più belli e anche meno sfruttati che questi grandi Autori ci hanno regalato, creando un'atmosfera magica e ricercata. Non è soltanto una carrellata di bellissimi brani, ma un modo elegante di porgere al pubblico delle vere “perle” musicali già apprezzate in altri concerti presentati a Roma Auditorium Parco della Musica, Gran in Roma, Teatro Greco, Teatro Manzoni, Teatro Tirso de Molina, Rai sala A di via Asiago, Teatro Testaccio, Teatro Filarmonica di Macerata, Teatro Arciliuto, Chàteau de Monthey (Svizzera) ecc..Gli arrangiamenti sono curati da Michele Micarelli.

Teatro ARCILIUTO
Piazza Montevecchio, 5 – 00186 Roma (Italy)
Tel. +39 06 6879419
Si ricorda che il numero dei posti è limitato ed è consigliabile la prenotazione: tel. 06 6879419 dalle ore 16,00 in poi, mobile 333 8568464, mail: info@arciliuto.it

About Redazione

Check Also

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

“The Carousel of Beauties” al Teatro Ivelise questo weekend

Burlesque #TeatroIvelise #EventiRoma #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "The carousel of beauties" il 15 e 16 giugno 2024, la seconda edizione di Vesper's VarieTease. Uno spettacolo di burlesque unico con protagoniste le allieve della Académie di Burlesque & Varietà, guidate da Vesper Julie. Un evento imperdibile per inaugurare l’estate romana.

Lascia un commento