Torna Mojo Shakes! al Nuovo Cinema Palazzo – sabato 30 gennaio 2016

MOJO SHAKES! – BELLY HOLE FREAK – WHOOPEE MAMAS
Mojo Station Dj-Set
Sabato 30 Gennaio 2016
presso
NUOVO CINEMA PALAZZO
Piazza dei Sanniti 9/a, San Lorenzo, Roma
(Ingresso: sottoscrizione € 3)

TORNA MOJO SHAKES!
QUARTA STAGIONE PER L'APPUNTAMENTO AFROAMERICAN ORGANIZZATO E DIRETTO DALL'ASS.CULT. MOJO STATION PRESSO LO SPLENDIDO CINEMA PALAZZO CON LIVE MUSIC & DJ-SET. QUATTRO CONCERTI A CADENZA MENSILE DA DICEMBRE 2015 A MARZO 2016 PER SCOPRIRE I GIOVANI TALENTI DELLA SCENA NU-BLUES ITALIANA.
TRA TRADIZIONE, NUOVE TENDENZE E SPERIMENTAZIONE.

Luogo d'elezione il Cinema Palazzo, che nel popolare e sempre culturaLmente attivo quartiere di San Lorenzo, accoglie l'appuntamento mensile dedicato alla nero ed afroamericana a prezzi popolari e di facile accesso. Direzione artistica a cura dell'Ass. Cult. Mojo Station, realizzatrice del format radiofonico “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, di cui quest'anno ricorre la XIV stagione, in onda ininterrottamente dal 2002 dalle frequenze di Radio Città Futura 97.7 fm. Nonché già autrice di numerose altre iniziative volte alla diffusione della musica e della cultura nera e afroamericana in ambito cittadino, del Mojo Station Blues Festival, il principale e più longevo Blues Festival della capitale. 12° edizione: Maggio 2016.
BELLY HOLE FREAK + Whoopee Mamas | Live
Mojo Station | Dj-Set

Belly Hole Freak ovvero il nuovo cavaliere elettrico che giunge dalla effervescente scena capitolina del Nu-Blues. Il one man band propone suoni blues e vaudeville, suonati in una originale miscela carica di groove e melodie. Il concerto del bluesman sarà l'occasione per ascoltare i brani del recente esordio discografico “SuperFreak”. Previsto anche uno special guest. Apertura dedicata alla formazione tutta al femminile delle Whoopee Mamas, combo composto da Paola Ronci ed Elisa Misolidio. Le due artiste presentano brani originali e tradizionali del folk blues, che tra ukulele, chitarra slide e voci porteranno il pubblico in atmosfere degne del French Quarter di New Orleans. La serata proseguirà con il dancefloor a cura di Mojo Station dj-set [AfroBeat; Funky & New Orleans Bitz; Tennesse R'n'Roll; Retro-Rock]. Una serata da non perdere, secondo appuntamento dei quattro della rassegna Mojo Shakes.

PROGRAMMA:

Sabato 30 Gennaio 2016 – Cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti 9/a, San Lorenzo.

Intro:
dj-set a cura di Mojo Station [Trad-Jazz; New Orleans Soul; Soul & Rare Grooves; Americana Sounds]

H 22:00: Whoopee Mamas [Folk;Street- Blues]

H 23:00: BELLY HOLE FREAK [Delta-Blues; Urban Boogie]

A seguire: dj-set a cura di Mojo Station [AfroBeat; Funky & New Orleans Bitz; Detroit Boogie; Tennesse R'n'Roll; Retro-Rock; Northern Soul]

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.

Lascia un commento