GAME OVER al Teatro Lo Spazio dal 19 al 24 gennaio 2016

GAME OVER – Liberamente tratto dal romanzo “L'equilibrista” di Maurizio Paparella
al Lo Spazio

Con Daniele Nuccetelli e Ida Vinella
Disegno luci Danilo Facco
Musiche originali Andrea Ruscitto
Proiezioni video DVI99
Scritto e diretto da Daniele Nuccetelli

Game Over è uno spettacolo liberamente tratto dall'autobiografia “L'equilibrista” di Maurizio Paparella, un romanzo di vita in cui l'autore racconta la propria esperienza a contatto con l'irresistibile e controverso mondo del gioco d'azzardo.
Il testo teatrale prende spunto da questi avvenimenti e seguendone le tracce dà vita a un'indagine spietata e appassionante sull'essere umano a confronto con le sue azioni più contraddittorie, i suoi desideri, le sue illusioni.
Game Over è una parabola sul declino della civiltà moderna, una cronaca in prima persona in cui il protagonista della pièce decide di affrontare una lotta senza esclusione di colpi con il suo peggior nemico, se stesso.
La storia si svolge in un arco di tempo che va dal 1959 ai giorni nostri; un racconto in cui gli aspetti paradossali, assurdi, comici si mischiano al dramma e accompagnano lo spettatore all'interno di un tema ambiguo e attuale come quello sul mondo delle dipendenze.
Sullo sfondo ci sono le luci che illuminano Roma, eccessive e artificiali come la condizione del protagonista.
Lo spettacolo riassembla e ricostruisce la vicenda originale per ellissi e salti temporali,mettendo
sotto la lente d'ingrandimento quei frammenti di vita comune – riconoscibili a tutti – proprio l'istante prima che abbia inizio il contagio.
Game Over è uno spettacolo al confine tra fiction e realtà, un storia vissuta contemporaneamente dentro e fuori di essa, una sorta di docufilm ricostruito fotogramma per fotogramma alla ricerca di quel preciso e inevitabile momento in cui le cose cominciano a cambiarci.
Perché in teatro tutte le storie sono vere. Anche quelle a cui non vorremmo credere mai.

Biglietto intero 12 euro
Biglietto ridotto 9 euro
Tessera semestrale 3 euro

DAL 19 AL 24 GENNAIO 2016
dal martedì al sabato ore 20.45
domenica ore 17.00

Teatro Lo SpazioVia Locri, 42 Roma

tel: 0677076486 0677204149
info@teatrolospazio.it

About EZrome

Check Also

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento