I mosaici di Santa Prassede – giovedì 14 gennaio 2016

Una visita guidata ad alcuni dei più straordinari ed antichi mosaici di Roma, conservati all'interno della chiesa di Santa Prassede. Sarà possibile vedere da vicino e riconoscere i simboli di queste raffigurazioni e scoprire i segreti dell'antica arte del mosaico, oltre ad ammirare la splendida cappella di San Zenone, definita un vero e proprio “Paradiso”, per le sue raffinate decorazioni parietali. Un viaggio nel medioevo romano, nel cuore dell'Esquilino.

Quando
Giovedì 14 Gennaio 2016 alle ore 10

Dove
Via di Santa Prassede 9a, davanti all'ingresso della chiesa

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento