I Borgia – visita guidata domenica 17 gennaio 2016

Famiglia tra le più note e discusse della storia riuscì nell'arco di pochi anni ad ottenere un grande potere ed una ricchezza immensa dando a Roma ben due papi. La città nasconde nelle sue vie e nei suoi edifici ancora le tracce delle intrigate vicende che videro come protagonisti personaggi dai nomi emblematici come Rodrigo, Cesare e Lucrezia, Giulia Farnese e Vannozza Cattanei e molti altri. Un itinerario che non vuole solo fermarsi all'apparenza, ma andare oltre i racconti e le leggende per scoprire tutta la verità sui Borgia.

Quando
Domenica 17 Gennaio 2016 alle ore 15

Dove
Campo de' Fiori, davanti alla statua di Giordano Bruno

Quanto
Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis per under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Giacomo Matteotti al Museo di Roma: un’eroica testimonianza

#GiacomoMatteotti #Democrazia #StoriaItaliana #EZrome La mostra "Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia", presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, celebra la vita e l'impegno del leader socialista nel centenario della sua morte, offrendo una riflessione sul suo contributo alla lotta per la democrazia e contro il fascismo.

Lascia un commento