Ukus In Fabula per Telethon sabato 19 dicembre 2015

I Romani Ukus In Fabula, gruppo di ukulelisti, si esibiranno sabato 19 dicembre alle ore 16,30 in occasione della Maratona Telethon, presso la sede BNL di Piazza Fiume.

Gli Ukus in fabula nascono 2 anni fa per caso in un autogrill sul G.R.A. di Roma, altezza Ardeatina, da una mia idea racconta Daniele Dencs, ex UkuBasso e voce di UkuBand. In quell’occasione ci avevano contattato per suonare in un pub- libreria al centro di Roma: in breve vengono riarrangiati una quindicina di brani che passano dal rock, al reggae, al country toccando musiche popolari. Il resto è passione per la musica, che attraversa tutti i generi, dal cantautorato, al country sino al rock, condito con una buona dose di comicità e dalla voglia di coinvolgere il pubblico. Gli Ukus in fabula si esibiscono in Italia e all’estero, ed in particolare quest’anno sono stati chiamati a collaborare col Rusne Folk Festival e al Bauska Country Festival; hanno poi proseguito con un tour in Lituania, uno in Lettonia ed uno in Finlandia.

Sabato presteranno le loro voci e i loro strumenti per la storica maratona Telethon, arrivata alla sua venticinquesima edizione e che vede ogni anno la presenza di artisti della tv e del mondo della musica impegnati nella raccolta fondi da destinare alla ricerca delle malattie rare.

 

About Redazione

Check Also

Andromeda: la première italiana del film di Luciana Fina

Première #Cinema #Televisione #EZrome Domenica 2 giugno 2024 al Cinema Intrastevere di Roma, si terrà la première italiana di "Andromeda", il nuovo film di Luciana Fina. Nell'ambito dell'UnArchive Found Footage Festival, il film esplora il periodo storico della televisione pubblica italiana tra il 1966 e il 1976, intersecando memoria e sperimentazione.

No-Tabacco Race – #Io respiro: corsa contro il fumo all’Università di Tor Vergata

#NoTabaccoRace #Sensibilizzazione #SalutePubblica #EZrome La "No-Tabacco Race - #Io respiro" si terrà il 31 maggio 2024 presso l'Università di Roma Tor Vergata. L'evento non competitivo punta a sensibilizzare sui danni del fumo e promuovere una vita sana. Con la partecipazione di oltre 400 iscritti, l'iniziativa prevede visite gratuite e stand informativi nel campus universitario.