La Valle del Colosseo

Una passeggiata all'insegna dello svago e della nei luoghi dell'antica Roma, ci porterà a scoprire tutti i segreti del luogo dove sorge il Colosseo. Si trovava nell'antichità infatti in una valle ricca di monumenti che spesso vengono ingiustamente “tralasciati”: il tempio di Venere e Roma, la Meta Sudans, l'Arco di Costantino e il Ludus Magnus, ovvero la palestra dei gladiatori. Inoltre ammireremo il Colosseo dall'esterno in tutta la sua imponenza raccontando mille storie curiose, tra verità e leggenda, grazie ad un esperto archeologo.

La passeggiata non prevede l'ingresso al Colosseo e all'area archeologica del Foro Romano.

Quando
Domenica 27 Dicembre 2015 alle ore 15

Dove
Piazza del Colosseo, sotto l'Arco di Costantino (lato metro)

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di € 7 a persona; gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Festa della Musica 2024: maratona Jazz a Palazzo Braschi e Altemps

#FestaDellaMusica2024 #MaratonaJazz #EventiRoma #EZrome Il 22 giugno, la Festa della Musica 2024 trasformerà Palazzo Braschi e Palazzo Altemps in luoghi di aggregazione attraverso la Maratona Jazz. Diretto da Paolo Damiani e supportato dal Municipio I di Roma, l'evento ospiterà artisti di fama internazionale, offrendo performance musicali straordinarie dalle 17 a mezzanotte. Entrata gratuita.

Vivaldi, sacro e profano alla Chiesa Scozzese

Vivaldi #MusicaBarocca #ConcertoRoma #EZrome La Chiesa Scozzese di Roma ospiterà il concerto "Vivaldi sacro e profano" il 6 luglio alle ore 19:00. L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Reggina Domenico Scarlatti e dall’ensemble ArchiinCanto, prevede un programma ricco di composizioni sacre e profane di Antonio Vivaldi, interpretate da musicisti e cantanti di alto livello.

Lascia un commento