MOJO SHAKES! al Cinema Palazzo – sabato 19 dicembre 2015

MOJO SHAKES!RIVER BLONDE DAN DE VITA
Mojo Station – Dj-Set
Sabato 19 Dicembre 2015
presso NUOVO CINEMA PALAZZO
Piazza dei Sanniti 9/a, San Lorenzo, Roma
Ingresso: sottoscrizione € 3.

TORNA MOJO SHAKES!
QUARTA STAGIONE PER L'APPUNTAMENTO AFROAMERICAN ORGANIZZATO E DIRETTO DALL'ASS.CULT. MOJO STATION PRESSO LO SPLENDIDO CINEMA PALAZZO CON LIVE MUSIC & DJ-SET. QUATTRO CONCERTI A CADENZA MENSILE DA DICEMBRE 2015 A MARZO 2016 PER SCOPRIRE I GIOVANI TALENTI DELLA SCENA NU-BLUES ITALIANA.
TRA TRADIZIONE, NUOVE TENDENZE E SPERIMENTAZIONE.

Luogo d'elezione il Cinema Palazzo, che nel popolare e sempre culturaLmente attivo quartiere di San Lorenzo, accoglie l'appuntamento mensile dedicato alla nero ed afroamericana a prezzi popolari e di facile accesso. Direzione artistica a cura dell'Ass. Cult. Mojo Station, realizzatrice del format radiofonico “Mojo Station – Il Blues e le Sue Culture”, di cui quest'anno ricorre la XIV stagione, in onda ininterrottamente dal 2002 dalle frequenze di Radio Città Futura 97.7 fm. Nonché già autrice di numerose altre iniziative volte alla diffusione della musica e della cultura nera e afroamericana in ambito cittadino, del Mojo Station Blues Festival, il principale e più longevo Blues Festival della capitale. 12° edizione: Maggio 2016.
RIVER BLONDE + Dan De Vita Live
Mojo Station – Dj-Set

River Blonde è un duo formato da Stefano Tavernese [voce; chitarre] e Armando Serafini [batteria, percussioni, voce]. Ambedue i musicisti sono talentuosi polistrumentisti, qualità che permette ai due di offrire un ampia gamma di sonorità. Si muovono attraverso la tradizione del Delta ed i ritmi urbani prossimi al Chicago Blues. Interessante la resa finale, grazie alle chitarre e mandole suonate da Tavernese ed alla batteria auto costruita di Serafini. In apertura il progetto Folk-Blues di Dan De Vita, accompagnato in questa circostanza da Poor Bob [già Dead Shrimp]. Un viaggio lungo le canzoni quello di De Vita, nella migliore tradizione dei songster erranti della Highway 61. La serata proseguirà con il dancefloor a cura di Mojo Station dj-set [AfroBeat; Funky & New Orleans Bitz; Tennesse R'n'Roll; Retro-Rock]. Una serata da non perdere, primo appuntamento dei quattro della rassegna Mojo Shakes.

Direzione artistica a cura dell'Ass. Cult Mojo Station. Photo Report by Luca Prospero. Sound by Got My Mojo Working Hand Made Guitar Amps & Effects.

PROGRAMMA:
Sabato 19 Dicembre 2015 presso Cinema Palazzo
Piazza dei Sanniti 9/a, San Lorenzo.

Intro: dj-set a cura di Mojo Station [Trad-Jazz; New Orleans Soul; Soul & Rare Grooves; Americana Sounds]H 22:00: Dan De Vita [Folk Blues]H 23:00: RIVER BLONDE [Delta-Blues; Urban Boogie]

A seguire: dj-set a cura di Mojo Station [AfroBeat; Funky & New Orleans Bitz; Detroit Boogie; Tennesse R'n'Roll; Retro-Rock]

About Redazione

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

Mapping Ego: un viaggio nell’identità artistica contemporanea

#artecontemporanea #mostraRoma #identità #EZrome La mostra "Mapping Ego" presso la galleria Rossocinabro di Roma esplora il tema dell'identità attraverso le opere di artisti internazionali. Curata da Cristina Madini, l'esposizione sarà aperta dal 22 luglio al 30 agosto 2024, dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 17:00. Ingresso libero.

Lascia un commento