Tracce di Barocco tra piazza della Repubblica e il Quirinale – sabato 19 dicembre 2015

Una passeggiata guidata ci porterà alla scoperta delle tracce di arte barocca che si trovano lungo il percorso che unisce piazza della Repubblica e il Quirinale. Qui infatti, oltre alle imponenti vestigia delle Terme di Diocleziano, è possibile scorgere alcune delle chiese più rappresentative dei grandi artisti del barocco romano, come Carlo Maderno, Gian Lorenzo Bernini e Francesco Borromini. Sarà possibile ammirare capolavori come le chiese di Santa Susanna, di Santa Maria della Vittoria e di San Carlino con lo splendido incrocio delle Quattro Fontane. Un percorso nel cuore dell'arte del Seicento, assolutamente da non perdere!

Quando
Sabato 19 Dicembre 2015 alle ore 11

Dove
Piazza della Repubblica, davanti all'ingresso della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“Determined Women” di Angèle Etoundi Essamba al Museo di Roma

#mostrafotografica #arteafricana #roma #EZrome Dal 17 maggio al 6 ottobre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Determined Women (Donne determinate)", la prima retrospettiva italiana dell'artista camerunense Angèle Etoundi Essamba. La mostra celebra l'identità e la forza della donna africana attraverso una selezione di 40 opere. Un evento imperdibile per gli appassionati di arte contemporanea.

“Oltre il presente: archeologia del domani”di Claudia Peill al Museo di Roma in Trastevere

#mostra #ClaudiaPeill #MuseodiRoma #EZrome Dal 23 maggio all’8 settembre 2024, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Oltre il presente. Archeologia del domani" di Claudia Peill. La mostra esplora dettagli urbani trascurati attraverso fotografia e pittura, creando un dialogo tra passato e futuro. #mostra #ClaudiaPeill #MuseodiRoma #EZrome

Lascia un commento