Sant’Ivo alla Sapienza. Capolavoro del Borromini – domenica 20 dicembre 2015

Una visita guidata esclusiva all'interno di uno degli edifici sacri più belli e suggestivi di Roma: il capolavoro del Borromini si svela in tutta la sua grandiosità e innovazione, Sant'Ivo alla Sapienza. All'interno del Palazzo della Sapienza, prima sede dell'Università di Roma già dal XV secolo, venne infatti costruita proprio da Francesco Borromini una chiesa diversa da qualunque altra in città dove l'architettura e l'aria giocano insieme, in un'alternanza di vuoti e di pieni, compenetrandosi l'una nell'altra e regalando leggerezza e ariosità all'intera struttura. Sarà inoltre possibile ammirare il bel chiostro del palazzo e conoscere la sua centenaria storia.

Quando
Domenica 20 Dicembre 2015 alle ore 09.30

Dove
Corso del Rinascimento 40, all'ingresso del Palazzo della Sapienza

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona (gratis under 18). La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento