I capolavori artistici di Galleria Spada e la prospettiva del Borromini

I capolavori artistici e la splendida galleria prospettica del Borromini saranno i protagonisti di una visita guidata imperdibile per non dimenticare la nel periodo di Natale.
All’interno di uno dei più preziosi palazzi rinascimentali, sono conservate infatti opere d’arte davvero uniche nel loro genere, collezionate in passato con cura ed amore dalla potente e ricca famiglia Spada. Dipinti del Guercino, del Domenichino, del Reni e di molti altri ancora decorano le pareti delle sale del piano nobile, trasportandoci in un’atmosfera aristocratica ed intima, così da cogliere non solo le opere di per sé ma la loro collocazione originaria. Inoltre sarà possibile ammirare la sapiente ed ingegnosa galleria prospettica del Borromini, che continua ad affascinare e stupire ieri come oggi.

Quando
Domenica 20 Dicembre 2015 alle ore 16

Dove
Piazza Capo di Ferro 13, all’ingresso della Galleria

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18, a cui va aggiunto il costo del biglietto d’ingresso: intero € 5; ridotto € 2.50; gratuito under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

La finale del Premio De André torna alla Magliana dopo 10 anni

#PremioDeAndré #Musica #EventiRoma #EZrome Il Premio Fabrizio De André – Parlare Musica torna nella piazza del quartiere Magliana di Roma il 20 e 21 settembre. L'evento, giunto alla sua 23ª edizione, celebra la memoria del celebre cantautore genovese e promuove nuovi talenti artistici italiani. L'ingresso è libero e gratuito.

Motori Capitale: la prima edizione alla Fiera di Roma

#MotoriCapitale #FieraDiRoma #AlfaRomeo #EZrome Il 21 e 22 settembre, la Fiera di Roma ospiterà la prima edizione di "Motori Capitale", un evento dedicato al motorismo storico. Tra le attrazioni principali, i 70 anni dell'Alfa Romeo Giulietta, una mostra sui veicoli a due ruote del pronto intervento e l'esposizione "ModenArt – Gli scultori della velocità".

Lascia un commento