JAZZ & FOLK FRONTIERA al Teatro Rapsodica

JAZZ & FOLK FRONTIERA GIOVANNI PALOMBO (chitarre) E GABRIELE COEN (sax e clarinetto)

Venerdì 27 novembre 2015 – ore 21,00
Rapsodica (c/o IF – Idea Factory), Via Nomentana 1018 – Roma

“A tu per tu”, il nuovo modo di ascoltare la musica dal vivo.
Il Teatro Rapsodica permette un incontro “ravvicinato” con i musicisti, e un ascolto esclusivo per chi partecipa. Solo 50 posti per vivere l'emozione in prima persona, senza filtri, senza distrazioni.

Palombo e Coen ritornano in “A tu per tu”, la rassegna musicale di Rapsodica con un concerto in duo, jazz e musica etnica, melodia e improvvisazione, colori mediterranei e una dimensione acustica che esalta l'originalità di un suono trasversale ai generi.

Giovanni Palombo è uno dei più noti chitarristi acustici dell'attuale scena musicale italiana. Nel suo approccio compositivo e chitarristico convivono diversi aspetti, dalla melodia mediterranea al jazz, richiami alla musica classica e sfumature blues, il tutto espresso come solista o in piccoli ensemble cameristici, dal duo al quartetto.

Sassofonista, clarinettista, compositore, Gabriele Coen si forma musicalmente prima alla Scuola di Musica Popolare di Testaccio, poi frequenta i seminari di Siena Jazz. Nel 2005 fonda il quintetto Gabriele Coen Jewish Experience (Lussu, Berg, Loddo, Caponi) con il quale Gabriele raggiunge una nuova maturità espressiva nel proporre il materiale musicale ebraico in chiave jazzistica fino al folgorante incontro con John Zorn a New York.

Posti limitati, si consiglia la prenotazione: info@rapsodica.it

Ingresso: 10€ comprensivo di concerto e tessera associativa Rapsodica.

Per informazioni
email: info@rapsodica.it

About Redazione

Check Also

Inventaria 2024: la festa del Teatro Off al Teatrosophia

#TeatroOff #Inventaria #FestivalTeatro #EZrome La quattordicesima edizione del festival Inventaria – la festa del Teatro Off si terrà dal 7 al 9 giugno al Teatrosophia di Piazza Navona. In programma prime nazionali come "Nakbah" e "Psychodrama". Il festival include 17 opere in quattro teatri romani, offrendo una vetrina unica per la drammaturgia contemporanea.

Ostia Antica Festival annuncia le prime date

OstiaAnticaFestival #MusicaDalVivo #Cultura #EZrome Ostia Antica Festival annuncia le sue prime date: Vinicio Capossela il 17 luglio, Goran Bregovic il 22 luglio, Patti Smith il 3 settembre, Flavia Mastrella e Antonio Rezza il 6 settembre, Carmen Consoli il 7 settembre. I biglietti saranno in vendita dal 28 maggio su Ticketone.

Lascia un commento