Speciale giornate A Tu x Tu Gli alieni sono tra noi? al Bioparco di Roma

Speciale giornate A Tu x Tu Gli alieni sono tra noi?
Domenica 22, 29 novembre e 6, 8 e 13 dicembre al Bioparco di Roma

Il Bioparco di Roma dedica cinque giornate alle specie aliene che stanno invadendo il nostro Paese e che ne minacciano la biodiversità.

Insieme ad esperti naturalisti, i bambini parteciperanno ad uno speciale A Tu x Tu per osservare da vicino, testuggini dalle guance rosse, rospi e ratti, specie aliene ormai comuni nella fauna italiana.

Insieme alle caratteristiche e alle curiosità di questi animali, verrà rivelata la pericolosità dell’invasione in corso e saranno suggeriti alcuni comportamenti per evitare che il fenomeno si estenda replicandosi senza fine.

“L’introduzione di specie esotiche – spiega il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – è una delle principali minacce alla biodiversità e, dopo la distruzione degli habitat, rappresenta la seconda causa di estinzione in natura. Solo fra i vertebrati sono circa 60 le specie aliene introdotte nel nostro Paese tra cui la rana toro, il visone americano e la testuggine dalle guance rosse, di origine americana, venduta in gran quantità come animale da compagnia”.

L’attività si svolge per otto appuntamenti durante la giornata:

11.00 – 11.35 – 12.10 – 12.45 – 14.00 – 14.35 – 15.10 – 15.45

Prenotazione obbligatoria da effettuarsi il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco.

About Redazione

Check Also

“Frammenti… e altre storie” di Vincenzo Giubba a Roma

Arte #Mostra #Roma #EZrome La mostra "Frammenti... e altre storie" di Vincenzo Giubba torna a Roma dal 17 ottobre al 3 novembre 2024 presso lo Spazio Mecenate. L'esposizione presenta opere che segnano un ritorno alla pittura per Giubba, con una forte simbologia e ironia. Orari: lun-ven 10-19, sab 10-14:30.

Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce

Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.

Lascia un commento