Via Alessandrina e i Fori Imperiali – 19 novembre 2015

Una passeggiata imperdibile per chi vuole conoscere il cuore della Roma antica. Percorreremo infatti in pochi metri secoli e secoli di storia, conosceremo personaggi importanti e storie legate alla tradizione della città. Un archeologo vi accompagnerà fino a piazza del Campidoglio, antico colle sacro di Roma e oggi splendido esempio di piazza Rinascimentale, percorrendo via Alessandrina, per ammirare gli imponenti resti dei Fori Imperiali, le piazze costruite da alcuni degli imperatori più famosi dell'antica Roma per rendere più funzionale e monumentale il centro cittadino. La visita non prevede l'ingresso all'area archeologica del Foro Romano.

Quando
Giovedì 19 Novembre 2015 alle ore 11

Dove
Largo Corrado Ricci, nel parchetto vicino ai Fori

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

A Villa Borghese esposta la scultura “Il Rilievo del cavaliere”

Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi culturali più affascinanti dell'anno. In concomitanza con …

Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai disturbi alimentari

evento #disturbialimentari #FrancescaFialdini #EZrome Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai Disturbi del Comportamento Alimentare con la presentazione del libro di Francesca Fialdini "Nella tana del coniglio" e un approfondimento del progetto Food For Mind. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Lascia un commento