Il Mitreo dell’Ara Massima di Ercole – 21 novembre 2015

Nascosto sotto metri di terra si cela uno dei gioielli archeologici più importanti di Roma: il Mitreo dell'Ara Massima di Ercole. Apre le porte alla nostra Associazione un luogo denso di mistero e di segreti che ancora oggi affascinano studiosi di tutto il mondo. Infatti a pochi metri dal Circo Massimo si trovano una serie di ambienti risalenti al II-III secolo d.C. dove in passato si svolgevano riti sacrificali in onore del dio Mitra e del Sole Invitto, due divinità provenienti dall'Oriente e cariche di suggestioni. Avremo modo di approfondire questa straordinaria religione che tanto successo ebbe a Roma e che venne soppiantata e forse in parte inglobata nell'altra grande religione orientale, il Cristianesimo.

Quando
Sabato 21 Novembre 2015 alle ore 11:15

Dove
Piazza della Bocca della Verità 16/a

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona più il costo del biglietto di ingresso: intero € 4; ridotto 3. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Giacomo Matteotti al Museo di Roma: un’eroica testimonianza

#GiacomoMatteotti #Democrazia #StoriaItaliana #EZrome La mostra "Giacomo Matteotti. Vita e morte di un padre della democrazia", presso il Museo di Roma a Palazzo Braschi, celebra la vita e l'impegno del leader socialista nel centenario della sua morte, offrendo una riflessione sul suo contributo alla lotta per la democrazia e contro il fascismo.

Lascia un commento