Musei Gratis. Castel Sant’Angelo. Da Mausoleo a Fortezza – 1 novembre 2015

Vi proponiamo una visita guidata nella Domenica dei Musei Gratuiti a Castel Sant'Angelo per scoprire la storia millenaria di questo monumento, che da Mausoleo dell'Imperatore Adriano divenne fortezza, dove vissero papi e alti prelati, ricche e potenti e personaggi dal torbido passato. Numerosi artisti sono stati convocati per la sua realizzazione e decorazione, trasformando la struttura da puro fortilizio in palazzo incantevole. La sua mole domina la città e il panorama dalla cima della sua terrazza, protetta dall'Angelo, è qualcosa di davvero straordinario. Non si può dire di conoscere Roma senza aver visitato almeno una volta il suo castello!

Quando
Domenica 1 Novembre alle ore 10

Dove
Lungotevere Castello, all'ingresso principale del Castello

Quanto
Quota di partecipazione € 10 a persona; gratuito under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento