Musei Gratis. Castel Sant’Angelo. Da Mausoleo a Fortezza – 1 novembre 2015

Vi proponiamo una visita guidata nella Domenica dei Musei Gratuiti a Castel Sant'Angelo per scoprire la storia millenaria di questo monumento, che da Mausoleo dell'Imperatore Adriano divenne fortezza, dove vissero papi e alti prelati, ricche e potenti e personaggi dal torbido passato. Numerosi artisti sono stati convocati per la sua realizzazione e decorazione, trasformando la struttura da puro fortilizio in palazzo incantevole. La sua mole domina la città e il panorama dalla cima della sua terrazza, protetta dall'Angelo, è qualcosa di davvero straordinario. Non si può dire di conoscere Roma senza aver visitato almeno una volta il suo castello!

Quando
Domenica 1 Novembre alle ore 10

Dove
Lungotevere Castello, all'ingresso principale del Castello

Quanto
Quota di partecipazione € 10 a persona; gratuito under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Andrès Aguyar: da Montevideo a Roma in mostra al Museo della Repubblica Romana

Garibaldi #MuseoRepubblicaRomana #MostraStorica #EZrome Dal 21 maggio, il Gianicolo accoglierà il busto di Andrès Aguyar, luogotenente di Garibaldi. In parallelo, una mostra presso il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina ne esplorerà la vita e le gesta storiche, arricchita da incontri di approfondimento e visite guidate fino al 3 luglio.

La Notte dei Musei di Roma attira oltre 76.000 visitatori

#NotteDeiMusei #Roma #EventiCulturali #EZrome La quattordicesima edizione della Notte dei Musei di Roma ha visto oltre 76.000 visitatori partecipare agli eventi culturali organizzati in più di 60 musei e spazi culturali della Capitale. La manifestazione ha offerto concerti, performance artistiche e mostre, testimoniando l'entusiasmo del pubblico per la cultura. I numeri registrati segnano un trend positivo rispetto agli anni precedenti.

Lascia un commento