Al Teatro Lo Spazio “PIOMBO E COCAINA – La Storia di Renato Vallanzasca2

PIOMBO E COCAINA – La Storia di Renato Vallanzasca
DAL 27 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE 2015

Al Lo Spazio
Via Locri, 42 – 00183 Roma
(San Giovanni, una traversa di Via Sannio)
tel: 0677076486 – 0677204149
email:info@teatrolospazio.it
(Parcheggio antistante il Teatro)

Spettacoli: ore: 20.45 domenica 1 novembre ore:17

Di Antonio Nobili
Regia Pietro De Silva
Assistente alla Regia Francesca Pausilli

Cast
Alessio Chiodini, Riccardo Merlini, Davide Colnaghi, Stefano Di Giulio, Lily Lauria , Alberto Albertino, Daniele Sartori, Carlo Colella, Alessia Sala, Andrea Guerini, Matteo Maria Dragoni, Martina Milani, Daniela Anzellini, Cristina Frioni, Antonella Petrone, Fabrizio Loreti

La carriera criminale di Renato Vallanzasca, il ‘bel René' così definito per il suo viso d'angelo, mobilitò la cronaca italiana negli anni 70. Una ricostruzione storica fedele che effettua un salto temporale approdando al Vallanzasca odierno, quello del ‘furto delle mutande'. Scritto da Antonio Nobili, l'autore ha basato la narrazione sulle testimonianze che ancora oggi abbiamo negli archivi giornalistici, ponendo l'accento sul potere dei media, del loro potere di creare e distruggere un mito.
All'interno di questo triangolo scenico, di taglio squisitamente cinematografico, lo svolgimento dei fatti che hanno reso Renato Vallanzasca un personaggio controverso e sfrontato, che fece presa sul pubblico e affascinò tanto le . Pur avendo ogni personaggio in scena ha un taglio introspettivo, lo spettacolo non pesa le azioni del protagonista. Non si assolve ne si condanna il Vallanzasca. La giustizia segue il suo corso. Semmai ne mostra l'uomo.

Si segnala che per la replica di mercoledì 28 ottobre Vallanzasca verrà interpretato da Fabrizio Loreti.
Biglietto intero 12 euro

Biglietto ridotto 10 euro
Tessera semestrale 3 euro

About Redazione

Check Also

enCICLOpedia: Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale

#giustiziamenmstruale #WeWorld #povermestru #EZrome La recente indagine di WeWorld, "enCICLOpedia. Le cose che dovresti sapere sulla giustizia mestruale", evidenzia come quasi una persona su sei in Italia dichiari di non poter acquistare prodotti mestruali. Il rapporto sottolinea la necessità di un congedo mestruale e lancia una campagna di sensibilizzazione per promuovere la giustizia mestruale.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento