Roma Sotterranea. I sotterranei di San Lorenzo in Lucina

Una visita guidata che ci condurrà alla scoperta di una parte importante dell'antico quartiere del Campo Marzio, con i suoi edifici e le sue insulae (condomini) sopra cui, nel V secolo, si è installato il primitivo impianto della chiesa dedicata a San Lorenzo. Il toponimo in Lucina è ancora oggi avvolto nel mistero: nome di una ricca e devota matrona romana o appellativo di Giunone, madre degli dei, che in questo luogo aveva probabilmente un tempio? Per scoprire tutti i segreti nascosti sotto una delle più belle basiliche romane, non vi resta che partecipare alla nostra visita guidata!

Quando
Sabato 17 Ottobre 2015 alle ore 16

Dove
Piazza di San Lorenzo in Lucina, all'ingresso della Basilica

Costi
La visita guidata prevede un contributo di partecipazione di euro 7 a persona (gratis under 18) più il costo del biglietto di ingresso di € 2. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

BabelNova Orchestra presenta Magma a Testaccio Estate

Musica #Cultura #EventiRoma #EZrome Il 19 giugno, a Testaccio Estate, BabelNova Orchestra presenta "Magma", il suo album di esordio, in un concerto gratuito per la Giornata Mondiale del Rifugiato. L'evento, promosso da Refugees Welcome Italia, si inserisce in una serata ricca di attività culturali e sociali, aperta al pubblico di tutte le età.

JAZZ AL NONO: il nuovo festival jazz a La Vaccheria

JazzalNono #Roma #festivaljazz #EZrome Dal 24 al 30 giugno 2024, La Vaccheria ospiterà la prima edizione di "Jazz al Nono". Promosso dal Municipio IX di Roma, il festival offrirà concerti, workshop e attività artistiche, celebrando la musica jazz e la rigenerazione urbana. Accesso gratuito a tutti gli eventi. Infoline WhatsApp: +39 388 1658885.

Lascia un commento