I palazzi del Potere

Roma è da sempre stata il cuore pulsante della vita politica e amministrativa d'Italia! Dopo la sua elezione a Capitale del Nuovo Regno, molti dei suoi storici palazzi sono stati restaurati e riutilizzati come sede del potere. Ancora oggi detengono questo importante ruolo e noi con la nostra passeggiata vogliamo farvi scoprire i principali luoghi del potere italiano, attraverso i palazzi che li ospitano, raccontando non solo la loro architettura, ma anche e soprattutto le storie che ancora oggi li circondano, ricche di personaggi e di piacevoli curiosità. La passeggiata non prevede l'ingresso ai monumenti lungo il percorso.

Quando
Sabato 17 Ottobre 2015 alle ore 11

Dove
Piazza del Quirinale, davanti alla fontana

Costi
La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“456”: una commedia sull’arretratezza culturale italiana

#456 #TeatroItaliano #MattiaTorre #EZrome "456" di Mattia Torre illumina la scena teatrale romana con un'acuta riflessione sulla famiglia come microcosmo delle arretratezze culturali italiane, invitando il pubblico a una profonda riflessione sull'identità e i valori della nostra società.

Animae Lux: viaggio nell’anima dell’arte contemporanea

#Arte #AnimaeLux #EsplorazioneAnima #EZrome "Animae Lux" a Roma, una mostra che invita alla scoperta dell'anima attraverso l'arte. Artisti internazionali esplorano temi di introspezione e sensibilità, offrendo un viaggio nel profondo dell'essere.

Lascia un commento