Jobel Teatro presenta IL MONELLO di Charlie Chaplin al Teatro dell’Angelo

dal 9 al 25 ottobre 2015 Jobel presenta “IL MONELLO” di Charlie Chaplin.
Trasposizione teatrale del film “THE KID” di Charlie Chaplin
con Brian Latini, Francesca Di Franco, Roberto Fazioli, Gabriele Davoli

Ideazione, adattamento e regia di Lorenzo Cognatti
Costumi: Fiome & Kamila Sarkova
Scenografie: Alessandro Chiti-Laboratorio Jobel
Direzione Tecnica: Roberta Paolombo
Tecnico Luci: Mariachiara Sammartino
Direzione Organizzativa: Marinella Montanari

Vincitore del “Premio Attilio Corsini” 2014 e del “Premio Giovani Cerami“ 2015, liberamente ispirato al capolavoro cinematografico “IL MONELLO”, uno spettacolo teatrale per omaggiare la vita e l'arte del grande Charlie Chaplin.

Un vagabondo si imbatte in un neonato abbandonato e, suo malgrado, decide di adottarlo. Il bimbo cresce con il padre adottivo, finché la madre, baciata da nuova fortuna, incontra il bizzarro duo riconoscendo nel ragazzo il figlio perduto. Alle vicende del vagabondo si intreccia il racconto dell'ardua impresa compiuta dallo stesso Chaplin per la realizzazione del film. Un racconto muto ma incredibilmente comunicativo, in cui movimento, mimo, musica e divertenti gag toccano il cuore di grandi e piccoli per trasmettere un sorriso e, forse, una lacrima.

Lo spettacolo prende dall'autobiografia di Charlie Chaplin i racconti e le vicissitudini che ne accompagnarono la genesi: dai problemi con i produttori alla crisi artistica e matrimoniale fino all'incontro con quel Monello prodigio fonte di ispirazione e all'inevitabile successo di uno dei capolavori del cinema. Un omaggio a Charlie Chaplin ma anche una storia di grande respiro con geniali critiche sociali e diversi tagli poetici che trasportano lo spettatore dal riso alla commozione.

“THE KID BY CHARLES CHAPLIN : Copyright © Roy Export S.A.S.ALL RIGHTS RESERVED Charles Chaplin and the Little
Tramp are trademarksand/or service mark of Bubbles Inc. S.A. and/or Roy Export, used with permission.

Teatro dell'Angelo
Via Simone de Saint Bon, 19
Tel. 06/37513571 – 06/37514258
info@teatrodellangelo.it

dal giovedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.30
sabato 10, 17 e 24 ottobre ore 17.00 e ore 21.00

About EZrome

Check Also

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Lascia un commento