INCONTRI AI CONFINI DI UN’ERA (#Episodio1) al Teatro Parioli Peppino De Filippo

Alessio Bonomo presenta
INCONTRI AI CONFINI DI UN'ERA (#Episodio1)
Concerto poetico/visionario sull'epoca di confine che stiamo attraversando
con Alessandro Haber – Neri Marcorè – Fausto Mesolella – Momo Pilar – Ferruccio Spinetti

Lunedì 26 ottobre 2015 – ore 21,00
Parioli Peppino De Filippo –
Via Giosuè Borsi, 20 – ROMA
tel: 06 807 3040

Alessio Bonomo, artista inafferrabile e innovativo dal percorso sorprendente, riprendendo l'idea del suo ultimo lavoro discografico “Tra i confini di un'era”, torna dal vivo con un evento di musica e parole che si allontana dal concerto tradizionale per approdare ad una messa in scena inedita, visionaria ed eclettica.
Con il coinvolgimento di artisti quali Alessandro Haber, Neri Marcorè, Fausto Mesolella, Momo, Pilar e Ferruccio Spinetti, e altri compagni di viaggio del passato e del futuro, Bonomo vuole offrire la sua personalissima lettura dei tempi indecifrabili in cui stiamo vivendo, ponendosi e ponendoci degli interrogativi. E sarà proprio l'arte dell'incontro e del confronto umano e artistico, a rivelarsi, forse, la chiave che ci consentirà di scorgere qualche risposta all'orizzonte.

Alessio Bonomo esordisce al Festival di Sanremo nel 2000 con “La Croce”. L'anno successivo co-firma con Bob Dylan l'adattamento italiano del brano “Girl from the North Country”, è autore per Andrea Bocelli, Nastro d'Argento per la miglior canzone originale contenuta nel film “Se sei così ti dico di sì”. “Tra i confini di un'era” è il titolo del suo ultimo lavoro discografico che include il brano “L'impermeabile blu”, rilettura in italiano autorizzata di “Famous blue raincoat” di Leonard Cohen.
L'evento del 26 ottobre sarà quindi un viaggio ai confini della nostra era che permetterà allo spettatore di entrare in contatto con un artista che mette sempre l'emozione al centro della propria poetica.

Biglietti in prevendita al botteghino del Teatro Parioli e su TicketOne (15€ + d.p.)

About Redazione

Check Also

Vinicio Capossela inaugura Ostia Antica Festival con un concerto unico

#VinicioCapossela #OstiaAnticaFestival #Concerti #EZrome Il 17 luglio, Vinicio Capossela inaugura l'Ostia Antica Festival con il concerto "Antichi Tasti – De reditu suo. Ritorni, rovine e altri crolli". Un evento che unisce passato e presente, riflettendo su crisi e speranze attraverso musica e parole. Appuntamento al Teatro Romano di Ostia Antica alle ore 21:00.

“Classica al Tramonto”: concerti all’Orto Botanico di Roma

#classica #concerto #roma #EZrome La settima edizione di "Classica al Tramonto" si terrà dall'11 giugno al 25 luglio 2024 al Museo Orto Botanico di Roma. Il 12 luglio, l'Ensemble Anima&Corpo e il soprano Carlotta Colombo si esibiranno alle 20.30, seguiti da Brian Meloni Lebano all'arpa alle 21.30. Biglietti da 6 a 15 euro.

Lascia un commento