A Romaest “SPORT DAYS” Sport e giochi di strada

Dal 2 al 4 ottobre a Romaest “SPORT DAYS”
Sport e giochi di strada
Esibizioni e dimostrazioni di: Arti marziali, basket, pallavolo, minitennis, danza, baseball

Dal 2 al 4 ottobre dalle ore 16.00, presso il Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, (secondo piano, ingresso Nord), spazio allo sport con le giornate dello sport – SPORT DAYS. La manifestazione organizzata dalla Commissione Scuola e Sport del VI Municipio di Roma, coinvolge sia i visitatori del centro commerciale, sia i ragazzi degli istituti scolastici e delle associazioni sportive del Municipio VI, che in queste giornate potranno avere il piacere di conoscere più a fondo sport come: il basket, la pallavolo, il minitennis la danza e le arti marziali ( judo, karate, boxe).

Le terrazze di Romaest verranno appositamente allestite per poter esibizioni e dimostrazioni e per poter permettere ai ragazzi di divertirsi facendo attività fisica e di praticare e conoscere le regole di sport ancora poco diffusi in Italia.

Questi giorni saranno anche l'occasione per riscoprire i vecchi giochi di strada come: la campana, la corsa con i sacchi, la trottola, il tiro alla fune, le piastrelle, il salto con la corda, ciclo-tappi, birilli e le freccette. Verranno create delle stazioni all'interno della galleria ognuna dedicata a uno di questi giochi, dove sarà possibile riscoprire il divertimento di un tempo e farlo conoscere ai più giovani.

Tra le scuole che hanno aderito: I. C. Nuovo Ponte di Nona; Ponte di Nona Vecchio; Villaggio Prenestino; E. Marelli; Poseidone; Merope; Rugantino; E. Macro; M. L. King; A. De Curtis; Motta Camastra; S. B. Platani; M. G. Cutuli; Archeologia; Acquaroni; Marco Polo; Donatello; San Paolo San Vittorino/Corcolle;

Tra le associazioni: ASD Ponte di Non; ASD Borussia village; Polisportiva Castel Verde judo; ASD Olympic Boxe Gym; Polisportiva Montello; Polisportiva Motta camastra basket; Polisportiva Basket Torre Maura; Polisportiva Borghesiana Volley; Kmantis Association Accademy; AS. ulpia traiana romana; Associazione giochi di strada; Urberoma Baseball e Softball.

“Le giornate dello sport vogliono essere un modo per mettere in risalto gli sport chiamati secondari, ma che in realtà suscitano soprattutto nei più giovani un crescente interesse – ha dichiarato Massimo Sbardella, Presidente della Commissione Scuola, , Sport del VI Municipio -. Questo lo dimostra anche le tante realtà del territorio che siamo riusciti a coinvolgere in questa iniziativa.”

“E' con grande piacere che Romaest ha aderito all'iniziativa del Municipio SPORT DAYS, mettendo a disposizione la struttura e cercando di dare tutto il supporto possibile affinché queste giornate possano diventare un vero momento di festa per tutto il quartiere”. – Ha dichiarato Riccardo Lucchetti, Direttore del Centro Commerciale Romaest.

Romaest:
GRA uscita 14 – 15 – Autostrada A24 uscita Ponte di Nona – Roma Lunghezza

About EZrome

Check Also

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.

Festival delle scienze: visite guidate al Bioparco di Roma

#FestivaldelleScienze #BioparcoRoma #EducazioneScientifica #EZrome Scopri le meraviglie della scienza al Bioparco di Roma con il Festival delle Scienze. Dal 17 al 19 aprile, esperti del settore guideranno visite gratuite, esplorando temi cruciali come il benessere animale e la conservazione della biodiversità.

Lascia un commento