I Farnese

Passeggiata indimenticabile alla scoperta di una delle famiglie più potenti di Roma nel Rinascimento, i Farnese. Saliti alla gloria con papa Paolo III, furono i protagonisti della vita politica e sociale per quasi un secolo, destando spesso scandalo e stupore. Tutto sembra iniziò per volere di una donna, la bella Giulia Farnese che riuscì ad ammaliare papa Borgia, concentrando così nelle mani della sua famiglia denaro, potere e previlegi. Molte sono ancora le tracce che oggi a Roma ci parlano dei Farnese e noi le scopriremo tutte!

La passeggiata non prevede l'ingresso all'interno di palazzo Farnese.

Quando
Venerdì 2 Ottobre alle ore 19.30

Dove
Piazza Farnese, davanti a Palazzo Farnese

La passeggiata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento