Massimo Di Cataldo feat. CHIRIMIA al Fiesta!

XVIII Festival Internazionale di Musica e Latino Americana a Roma

MASSIMO DI CATALDO feat. CHIRIMIA
Venerdì 18 Settembre – ore 22.30
Roma – Fiesta!

Serata speciale venerdì 18 a Roma, con Massimo Di Cataldo che si esibirà insieme ai Chirimia all'interno di “Fiesta!”, il Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana di Roma: una serata che vuole essere anche una celebrazione fra i popoli e che nasce dalla passione di Massimo per la musica latina e la sua amicizia con Mansur Naziri, direttore artistico della manifestazione.

Massimo Di Cataldo (che è anche molto conosciuto sia in Sudamerica che in Spagna) e il suo pianista Alessio Pizzotti saranno accompagnati sul palco di “Fiesta!” dai Chirimia, per una serata tutta in chiave latina: il cantautore romano presenterà al pubblico alcuni dei suoi maggiori successi riarrangiati per l'occasione, tra cui “Come sei bella” (brano presentato a Sanremo nel ‘99), “Fragile”, “Se adesso te ne vai” (una delle canzoni italiane più conosciute all'estero e che ha conquistato il sesto posto a Sanremo nel ‘96) e l'ultimo singolo “Un'emozione fantastica”, di cui verrà proiettato anche il videoclip del regista Antonio Levita, e che vede la partecipazione di Miss Italia Clarissa Marchese. Questo singolo è tratto dalla raccolta pubblicata quest'estate “Un'emozione fantastica – Addendum”, celebrativa dei 20 anni di carriera di Massimo Di Cataldo, e contiene i suoi maggiori successi insieme a brani in versioni inedite e dal vivo tra cui “Se io fossi un angelo” di Lucio Dalla.

I Chirimia, guidati dal leader storico Alvaro Hugo Atehortua Martinez (tra i primi promotori della musica latinoamericana nella capitale), sono una band composta da musicisti italiani e latinoamericani attiva in Italia da più di vent'anni, e propongono il vastissimo repertorio della musica e dei ritmi attualmente in voga nel Caribe, dalla salsa al merengue al bolero, dalla cumbia al cha-cha-cha.

Parco Rosati, Via delle Tre Fontane, 24 – Roma
Inizio concerti: ore 22.30
Info e prenotazioni: 06.96035234
Info concerti: 393.1274373

About EZrome

Check Also

Japan Day: Un viaggio nel cinema giapponese contemporaneo

#CinemaGiapponese #Cultura #EventoRoma #EZrome Il Japan Day dell'Asian Film Festival delinea un percorso narrativo attraverso la nuova cinematografia giapponese, offrendo uno sguardo intimo sulle relazioni umane. Una giornata di proiezioni che, dal dramma alla fantasia, rivela la complessità delle emozioni e della società nipponica, invitando al dialogo tra culture.

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.

Lascia un commento