Stadio di Domiziano. Lo sport nell’antica Roma

Stadio di Domiziano. Lo sport nell'antica Roma
Visita giocata per bambini e famiglie

Ma lo sapete che la maggior parte degli sport che ancora oggi pratichiamo sono stati inventati dagli antichi greci e poi ripresi dai romani? Lo sapete che in città esisteva un grandissimo edificio dove i migliori atleti dell'epoca si sfidavano con avvincenti gare? E Lo sapete che anche noi oggi possiamo vedere da vicino e camminare proprio in questo fantastico luogo che si trova proprio sotto Piazza Navona! Inoltre tantissimi giochi divertenti ci accompagneranno lungo tutto il nostro percorso alla scoperta dello Stadio dell'imperatore Domiziano!

Età consigliata
6-11 anni

Domenica 16 Agosto 2015 alle ore 17
Via di Tor Sanguigna 3, all'ingresso dell'area archeologica

Quota di partecipazione € 7 ad adulto accompagnatore; gratuito per i bambini. Al costo della visita andrà sommato il prezzo del biglietto d'ingresso: intero € 4; gratuito per i bambini fino ai 12 anni (tariffa riservata alla nostra associazione).
Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento