Speciale Ferragosto. Tra la Roma Ebraica e la Roma Cristiana

L'idea di questo originale itinerario nasce dalla volontà di mettere a confronto due differenti mondi che nel corso dei secoli hanno caratterizzato il volto della città. Da un lato scopriremo la Roma del Ghetto, con la sua storia fatta di dolore e segregazione ma anche di tradizioni e di originalità, con i vicoli caratteristici, il grandioso Portico d'Ottavia, l'antico mercato del pesce e la grande e moderna Sinagoga. Dall'altro la Roma Cristina, la Roma del popolo e della gente comune, la Roma Trasteverina fatta di locande e botteghe ma anche di chiese che conservano dopo secoli ancora intatta la loro tradizione. Tra racconti, leggende e curiosi personaggi non potremo far altro che innamorarci sempre di più di questa splendida città!

Sabato 15 Agosto alle ore 19.30
Piazza del Portico d'Ottavia, davanti al portico

Quota di partecipazione € 7 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Prima tappa dell’Italia Polo Challenge a Piazza di Siena

#Polo #Roma #ItaliaPoloChallenge #EZrome Piazza di Siena ospiterà la prima tappa dell'Italia Polo Challenge dal 23 al 25 maggio. L'evento, gratuito e organizzato in collaborazione con FISE, offrirà due partite ogni sera. La manifestazione sarà anticipata da una suggestiva sfilata nel centro di Roma il 22 maggio. Un'occasione unica per vivere il fascino del polo nel cuore della capitale.

Lascia un commento