La Roma del Grand Tour – 4 agosto 2015

La nostra passeggiata vuole accompagnarvi alla scoperta di alcuni luoghi del centro storico divenuti mete fondamentali del Grand Tour, il viaggio di formazione che i giovani ricchi europei intraprendevano per accrescere la loro conoscenza, tra il XVIII e il XIX secolo. Le strade di Roma raccontano ancora le loro romantiche storie e le dolci sere di agosto faranno da sfondo ad un itinerario che si snoda tra Piazza di Spagna, Via Condotti, Via del Corso alla ricerca dell'atmosfera di una volta, quando Roma era la meta più sognata del Grand Tour.

Martedì 4 Agosto 2015 alle ore 21
Piazza di Spagna, angolo via del Bottino (metro A)

La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona; gratuito under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.

Lascia un commento