“Eastern Boys” all’Acrobax mercoledì 15 luglio 2015

CINEFORUM S. PAOLO GAY ESTATE 2015, PROIEZIONE ALL’APERTO DI FILM INEDITI A TEMATICA GAY-LESBICA DAL MONDO SOTTOTITOLATI IN ITALIANO.

Tutti i mercoledí alle 21 all’ACROBAX (ex Cinodromo)
via della Vasca Navale, 6 – ROMA (metro S. Paolo);

aperitivo-cena sul posto dalle 20,
ampio parcheggio – INGRESSO A OFFERTA LIBERA
In caso di maltempo o freddo, le proiezioni non avverranno fuori ma nei locali interni dell’Acrobax.

PROGRAMMA DEL MERCOLEDÌ 15 LUGLIO 2015 ALLE 21 ALL’ACROBAX ALL’APERTO:

Film gay inedito: “Eastern Boys”

regista: Robin Campillo
GENERE: Drammatico
ANNO: 2013
NAZIONE: Francia
DURATA (min.): 128
LINGUA ORIGINALE: Francese
SOTTOTITOLI: Italiano (a cura di Buzz Intercultura)

Intorno alla stazione di Parigi ci sono gruppi di ragazzi provenienti dall’Est che si prostituiscono; su uno di loro ha messo gli occhi un uomo discreto che ha superato da un bel po’ la cinquantina, che lo invita a casa sua per il giorno dopo.
Quest’episodio cambierà il corso delle loro vite…

TRAMA COMPLETA: Dopo 12 anni dal suo debutto come regista col film “Les Revenants”, Robin Campillo torna dietro la macchina da presa con un film molto particolare, selezionato alla mostra di Venezia 2013 nella sezione Orizzonti ed in concorso per il Queer Lion. Intorno alla
stazione ferroviaria Gare de Nord di Parigi si muovono gruppi di ragazzi provenienti dall’Est. Il più grande non ha più di 25 anni mentre è impossibile capire quanti anni abbia il più piccolo. Sono ragazzi che si prostituiscono ma non c’è modo di capirlo con certezza e su Marek, uno di loro, ha messo gli occhi Muller, un uomo discreto
che ha superato da un bel po’ la cinquantina. Un pomeriggio, Muller trova il coraggio di parlare con Marek e lo invita a casa sua per il giorno dopo. Quest’episodio cambierà il corso delle loro vite…

Alla fine del film discussione e riflessione post-film, tenuta dallo psicologo dr. Francesco Marzano.

About Redazione

Check Also

Periferica 2024: il nuovo festival alla Casa del Municipio IV

#Periferica2024 #FestivalRoma #Cultura #EZrome Dal 27 settembre al 6 ottobre 2024, Roma ospiterà la prima edizione di "Periferica", un festival diretto da Stefano Cioffi. L'evento si terrà presso la Casa del Municipio IV "Ipazia di Alessandria" e la Biblioteca Vaccheria Nardi, offrendo esibizioni live e concerti gratuiti per celebrare le sonorità del mondo.

“A Rebibbia scendiamo in campo per la Pace”

#sport #solidarietà #pace #EZrome Anche quest'anno, presso la Casa Circondariale di Rebibbia, si terrà l'evento "A Rebibbia, Scendiamo in campo per la pace". Lunedì 23 settembre 2024, artisti, sportivi e associazioni no profit si uniranno per una partita di calcio a favore della pace e della non violenza. Un'occasione per rinnovare l'impegno sociale attraverso lo sport.

Lascia un commento