La Roma dei vicoli e dei mestieri

C'è una Roma che ancora oggi mantiene viva la sua anima più popolare: è quella che dal Tevere si inoltra fin nel cuore storico della città ed è fatta di vicoli che ancora nel nome mantengono la tradizione di antichi mestieri e botteghe. La nostra passeggiata vi accompagnerà lungo un itinerario insolito per riscoprire le professioni di una volta, quando numerose botteghe si aprivano ad ogni angolo e i venditori ambulanti facevano riecheggiare la loro voce nelle piazze. Roma come non l'avete mai vista rivivrà in tutta la sua bellezza malinconica.

Venerdì 24 Luglio 2015 alle ore 21

All'inizio di Ponte Sisto dal lato del Lungotevere dei Vallati

Costi:
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis per gli under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Sabina Guzzanti a Villa Ada Festival con “Liberidì Liberidà”

#SabinaGuzzanti #VillaAdaFestival #LiberidìLiberidà #EZrome Martedì 30 luglio, Sabina Guzzanti sarà protagonista a Villa Ada Festival con il suo spettacolo "Liberidì Liberidà". L'artista, nota per la sua ironia tagliente e critica sociale, invita il pubblico a riflettere sulla libertà in un'epoca di cambiamenti. Il costo del biglietto è di 29 euro.

Bombino a Villa Ada Festival domenica 28 luglio

#Bombino #VillaAdaFestival #DesertBlues #EZrome Il chitarrista nigerino Bombino, noto come "il sultano delle sei corde", si esibirà a Roma domenica 28 luglio al Villa Ada Festival. Con il suo ultimo album "Sahel", Bombino continua a incantare il pubblico con una fusione di folk, rock, blues e "tuareggae". I biglietti costano 23 euro.

Lascia un commento